Civitella - Oggi, in Comune, sono state depositate le liste dei consiglieri e del candidato sindaco; si entra così nel vivo della campagna elettorale.
Il gruppo “UNITI PER CIVITELLA”, nato dall’incontro tra Jacopo Cristofari, Andrea Sbranchella e diverse personalità, rappresentanti della comunità civica di Civitella del Tronto, ha ufficialmente formalizzato la propria partecipazione alle prossime elezioni.
“E’ stato un duro lavoro, non privo di difficoltà” – riferisce il candidato sindaco, prof. Andrea Sbranchella – “difficoltà che sono la diretta conseguenza di cinque anni di sospensione del dibattito politico. Ora possiamo certamente affermare che il nostro risultato è eccellente! La lista che mi onoro di guidare è composta da sei uomini e sei donne di notevoli capacità, competenza e grande passione. Confido in una campagna elettorale serena e corretta, i cui temi siano esclusivamente rivolti agli interessi della nostra comunità.
La lista è composta da: Antonella Carducci, Miriam Chiodi, Jacopo Cristofari, Carlo Di Donato, Vincenzino Di Luigi, Emanuela Evangelista, Giada Iachini, Ercolino Menchini, Jessica Mucci, Enio Piccioni, Enzo Vagnoni e Nicoletta Vattilana.
Non posso sapere quale delle liste prevarrà alle elezioni, saranno gli elettori a decidere, ma la possibilità di scelta rappresenta una rinnovata conquista per il nostro territorio: a Civitella del Tronto oggi ha vinto la democrazia!
E’ tornato il vero confronto, essenza di una comunità che merita di essere rappresentata e ascoltata. Ringrazio quanti hanno collaborato e stanno ancora collaborando a questo progetto, un progetto strenuamente ostacolato. Già questo è un primo grande risultato per noi e per l’intera comunità”.