Logo Navuss

 “Codice rosso” per un marito violento di Torricella Sicura, arrestato dai Carabinieri

Cronaca  | 18 October 2023

Torricella Sicura - A seguito di attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Torricella Sicura, in data odierna, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Teramo, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo per i reati di “maltrattamenti contro familiari” e lesioni personali aggravate.

La persona attinta dalla misura cautelare è un uomo straniero 32enne.

Le indagini dei Carabinieri, svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo nei tempi celeri scanditi dal c.d. “Codice Rosso”, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato in relazione alle condotte violente e vessatorie poste in essere nei confronti della moglie 29enne, anch’ella straniera, alla presenza dei tre figli, tutti minori degli anni 14.

Nello specifico le condotte contestate all’uomo, evidentemente estremamente geloso e possessivo, consistevano nel percuotere la donna, impedirle di svolgere attività lavorativa, negarle ogni tipo di disponibilità economica, controllarle quotidianamente il telefono, minacciare ripetutamente di ucciderla, imponendole l’abbigliamento da indossare. Tali comportamenti, sostanzialmente finalizzati ad isolare e segregare la donna, raggiungevano il culmine il 12 ottobre u.s. quando l’uomo, convinto che la moglie fosse nuovamente incinta, in uno scatto d’ira, la colpiva con pugni e schiaffi al fine di farla abortire, causandole lesioni alla testa e al corpo.

Le indagini dei Carabinieri di Torricella Sicura, con cui la vittima si è aperta raccontando con fiducia l’accaduto, hanno permesso di raccogliere precisi, concordanti ed univoci elementi di prova nei confronti dell’odierno arrestato, nei cui confronti il G.I.P. del Tribunale di Teramo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso la misura coercitiva in carcere.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Teramo.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali