Logo Navuss

Il Comandante Alfa all'Alessandrini di Teramo

Attualità  | 12 March 2023

Teramo - Venerdì 10 marzo 2023 si è tenuto nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo l’incontro tra il COMANDATE ALFA, appartenente al G.I.S ( gruppo speciale dell’arma dei Carabinieri), e gli studenti dell’ IIS. Alessandrini/Milli.

L’uditorio, magistralmente guidato dal noto giornalista televisivo Roberto Vicaretti (Rainews24), ha potuto apprezzare, con grande attenzione e partecipazione, gli alti valori morali contenuti nelle parole del Comandante. Rapiti e raccolti in un rumoroso silenzio, i discenti hanno preso contezza della vita di sacrificio che il comandante ha donato per il bene comune: “Non chiamatemi eroe. Eroi sono stati i colleghi delle scorte di Falcone e Borsellino. Io sono soltanto un uomo che ha deciso di combattere il crimine organizzato a difesa della Patria, dello Stato e della sicurezza di cittadini. E noi tutti lo facciamo donando quanto di più prezioso abbiamo: la Vita. Ai ragazzi consiglio sempre e solo di scegliere bene da che parte schierarsi, senza farsi ammaliare dai guadagni facili e tutte le altre infime forme di seduzione della malavita.”

 L’incontro, promosso dal Rotary Club Teramo Est in collaborazione con la dott.ssa Manuela Divisi(dirigente scolastica IIS. Alessandrini/Milli), ha registrato la presenza di 200 studenti in sala ed altrettanti connessi da remoto direttamente dalle aule, con la partecipazione delle autorità civili, militari e rotariane.

“Per il nostro club è un onore aver contribuito all’organizzazione di un evento di questa levatura; Il Comandante Alfa rappresenta lo Stato con la S maiuscola, ed è significativo incontrarlo all’interno di uno degli Alti Luoghi dello Stato: la Scuola. – afferma il presidente Domenico Onori – Il Rotary è portatore di alti valori morali: integrità amicizia, servizio. Collaborare con gli enti dello Stato, in particolare con i luoghi di formazione, è per noi un gradito contributo per la costruzione di una società migliore attraverso la formazione di cittadini migliori. Questo significa, per i rotariani, servire al di sopra degli interessi personali, senza alcuna retorica.” 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali