Pescara - Sono 5385 (di età compresa tra 2 mesi e 101 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati tra ieri e oggi in Abruzzo*, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 370151. Dei positivi odierni, 4472 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.
*(nella giornata di ieri, per problemi tecnici, il report non è stato trasmesso. I dati comunicati oggi sono cumulativi del 27 e 28 aprile)
Il bilancio dei pazienti deceduti registra 9 nuovi casi (di età compresa tra 75 e 94 anni, 2 in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Teramo, 1 in provincia di Pescara, 1 in provincia di Chieti, mentre 3 risalgono ai giorni scorsi) e sale a 3208.
Non è una "notiziona". Dopo tutto ciò che si è visto in occasione della Pasqua e nei festeggiamenti in occasione del weekend lungo del 25 aprile, c'era da aspettarselo.
Se è possibile organizzare pranzi da 400 persone con annesso spettacolo (tipo concerto degli U2 a San Siro) è chiaro che il virus si espande. Con questo nessuna critica a chi ha lavorato (e bene). Però, ci dobbiamo mettrere d'accordo. O no? O si può fare o non si può fare.