Logo Navuss

“Connessioni”: numeri da record per la mostra di Massimiliano Perazzetti

Cultura  | 14 June 2023

Teramo - Anche il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo e il Vescovo Lorenzo Leuzzi hanno fatto visita ieri pomeriggio alla mostra "CONNESSIONI - la tua via fra gli eventi" dell’artista Massimiliano Perazzetti. E sono solo gli ultimi degli oltre mille teramani che hanno affollato  questo evento da non perdere che rimarrà aperto exra time fino al 17 giugno con orario 16,00 /22,00 per favorire il notevole afflusso che è andato oltre più rosea previsione per l’attesa esposizione delle 49 opere “commesse” di questo artista  grande protagonista della 55esima edizione del Premio Vasto.

L’ottimo allestimento della mostra e la raffinata pubblicazione  di 80 pagine che l’accompagna è stata curata dal Direttore  artistico Gabriella Sperandio non nuova a questi lavori di eccellenza. Con lei  l’allestimento è stato curato dal Direttore tecnico Paolo Fossataro, nome noto ed importante del panorama artistico e culturale italiano. Responsabile  della fotografia la sempre brava Chiara Pesci con il suo stile inconfondibile. Credits Vanessa Combattelli e Pamela Roncone. Progetto grafico sui testi dello stesso Perazzetti e stampa a cura della Imago Comunicazione nota oramai da tempo per la qualità dei proprio lavori. Complimenti dunque a Perazzetti per aver finalmente allestito a Teramo uno staff events di grande qualità per una mostra, che da solo  rende la qualità che l’Autore ha voluto per questo evento e vale la visita all’evento.

La sala espositiva del Comune è stata allestita in maniera meticolosa al fine di mettere in risalto il percorso creativo dell’artista e allo stesso tempo, accompagnare il visitatore a farsi affascinare dal gioco di connessioni colorate che caratterizzano le  opere offrendo altresì uno spazio confortevole in cui le persone possono muoversi, comunicare e creare connessioni

La mostra  è rivolta a tutte quelle persone che hanno la voglia di condividere con l’Autore le emozioni che nascono da questo evento, i pensieri, emozioni, e significati  “connessi” insieme. Da questa idea è nato il Progetto Connessioni -  la via fra gli eventi, restituendo le chiavi di lettura per esplorare e riconoscere quei  segni indelebili che hanno calcato la nostra via e che ci saranno utili per generare un nuovo modo di vedere il mondo.

Come  ha detto il direttore artistico Gabriella Sperandio  nella conferenza stampa di presentazione “Tutto è connessione. Ogni cosa che ci circonda crea pensieri, emozioni e significati e di conseguenza crea contaminazioni. Anche l’arte che è di per sè è una vera e propria forma di connessione. L’intenzione artistica, attraverso i molteplici linguaggi, genera legami fisici e metafisici. Fisici perché attraverso l arte si incontrano persone, metafisico perché,  ognuno a suo modo in base alla propria sensibilità, l’intenzione artistica può generare una rumore visivo capace di provocare emozioni che si intersecano e interagiscono in un affascinante equilibrio”.

Massimiliano Perazzetti per questa occasione esporrà 49 opere inedite e tutte "connesse" fra loro, raggruppate in quattro serie proponendo una rassegna di opere d’arte visiva con l’intenzione di accompagnare i visitatori verso “le proprie esperienze”, stimolando in loro la curiosità di esplorare le più nobili fra le loro domande legate alle “scelte e connessioni” che spesso la vita ci pone sulla via fra gli eventi.

La rassegna sarà accompagnata da una prestigiosa pubblicazione di 80 pagine fra opere e testi tratti dai romanzi inediti dell'autore.

Successivamente “la mostra evento ” toccherà alcune tra le città più importanti e alcuni luoghi significativi per l’autore.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali