Teramo - Anche il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo e il Vescovo Lorenzo Leuzzi hanno fatto visita ieri pomeriggio alla mostra "CONNESSIONI - la tua via fra gli eventi" dell’artista Massimiliano Perazzetti. E sono solo gli ultimi degli oltre mille teramani che hanno affollato questo evento da non perdere che rimarrà aperto exra time fino al 17 giugno con orario 16,00 /22,00 per favorire il notevole afflusso che è andato oltre più rosea previsione per l’attesa esposizione delle 49 opere “commesse” di questo artista grande protagonista della 55esima edizione del Premio Vasto.
L’ottimo allestimento della mostra e la raffinata pubblicazione di 80 pagine che l’accompagna è stata curata dal Direttore artistico Gabriella Sperandio non nuova a questi lavori di eccellenza. Con lei l’allestimento è stato curato dal Direttore tecnico Paolo Fossataro, nome noto ed importante del panorama artistico e culturale italiano. Responsabile della fotografia la sempre brava Chiara Pesci con il suo stile inconfondibile. Credits Vanessa Combattelli e Pamela Roncone. Progetto grafico sui testi dello stesso Perazzetti e stampa a cura della Imago Comunicazione nota oramai da tempo per la qualità dei proprio lavori. Complimenti dunque a Perazzetti per aver finalmente allestito a Teramo uno staff events di grande qualità per una mostra, che da solo rende la qualità che l’Autore ha voluto per questo evento e vale la visita all’evento.
La sala espositiva del Comune è stata allestita in maniera meticolosa al fine di mettere in risalto il percorso creativo dell’artista e allo stesso tempo, accompagnare il visitatore a farsi affascinare dal gioco di connessioni colorate che caratterizzano le opere offrendo altresì uno spazio confortevole in cui le persone possono muoversi, comunicare e creare connessioni
La mostra è rivolta a tutte quelle persone che hanno la voglia di condividere con l’Autore le emozioni che nascono da questo evento, i pensieri, emozioni, e significati “connessi” insieme. Da questa idea è nato il Progetto Connessioni - la via fra gli eventi, restituendo le chiavi di lettura per esplorare e riconoscere quei segni indelebili che hanno calcato la nostra via e che ci saranno utili per generare un nuovo modo di vedere il mondo.
Come ha detto il direttore artistico Gabriella Sperandio nella conferenza stampa di presentazione “Tutto è connessione. Ogni cosa che ci circonda crea pensieri, emozioni e significati e di conseguenza crea contaminazioni. Anche l’arte che è di per sè è una vera e propria forma di connessione. L’intenzione artistica, attraverso i molteplici linguaggi, genera legami fisici e metafisici. Fisici perché attraverso l arte si incontrano persone, metafisico perché, ognuno a suo modo in base alla propria sensibilità, l’intenzione artistica può generare una rumore visivo capace di provocare emozioni che si intersecano e interagiscono in un affascinante equilibrio”.
Massimiliano Perazzetti per questa occasione esporrà 49 opere inedite e tutte "connesse" fra loro, raggruppate in quattro serie proponendo una rassegna di opere d’arte visiva con l’intenzione di accompagnare i visitatori verso “le proprie esperienze”, stimolando in loro la curiosità di esplorare le più nobili fra le loro domande legate alle “scelte e connessioni” che spesso la vita ci pone sulla via fra gli eventi.
La rassegna sarà accompagnata da una prestigiosa pubblicazione di 80 pagine fra opere e testi tratti dai romanzi inediti dell'autore.
Successivamente “la mostra evento ” toccherà alcune tra le città più importanti e alcuni luoghi significativi per l’autore.