Logo Navuss

Con l’evento  “gastroemergenziale” nazionale,  concluse le giornate su “sicurezza alimentare e nutrizione nelle emergenze”

Attualità  | 27 January 2022

Teramo – Dopo gli interventi di questa mattina del Maggiore del 9° Reggimento Alpini Pasquale Marrese e del giornalista enogastronomico Giovanni Angelucci, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo si è svolta un’esercitazione pratica con allestimento di cucine da campo – messe a disposizione dall’Esercito – e preparazione di pasti, a chiusura delle giornate di studio dedicate a Sicurezza alimentare e nutrizione nelle emergenze. All’esercitazione è stato abbinato il primo evento gastroemergenziale in Italia. Cinque coppie di chef e aiuto chef, tutti operatori di Protezione civile, si sono cimentati nel cucinare un piatto scelto dai giudici e realizzato in tempi stretti: 20 minuti. Le pietanze sono state valutate da una giuria militare presieduta dal comandante delle Forze Operative Sud generale di Corpo d’armata Giuseppenicola Tota e una giuria civile presieduta dal giornalista enogastronomico Giovanni Angelucci. Vincitori della competizione sono risultati Paolo Rencrica e Giovanni Ferrauto, dell’Anpas Abruzzo.

La giuria militare era composta dal comandante del Corpo militare ACISMOM Mario Fine, dal colonnello Marco Iovinelli e dal tenente colonnello Guido Colombo dell’Esercito.

Membri della giuria civile il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, il direttore regionale della Protezione Civile Mauro Casinghini, il presidente dell’Agbe Achille Di Paolo, il presidente dell’Ana Abruzzo Pietro D’Alfonso, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, il preside della Facoltà di Medicina Veterinaria Augusto Carluccio e la preside dell’Istituto alberghiero di Roccaraso Cinzia D’Altorio.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali