Logo Navuss

Confindustria Teramo, nasce la sezione automotive. Il presidente è Marco Matteucci

Attualità  | 16 July 2022

Teramo - Circa 865 milioni di fatturato e 1381 tra dipendenti e collaboratori. L’automotive, in provincia di Teramo, è un settore forte e in continua crescita con una storia di quasi sessant’anni alle spalle quando, in Val Vibrata, fu avviata la prima esperienza imprenditoriale. Da qui l’esigenza di promuovere, all’interno di Confindustria Teramo, una sezione appositamente dedicata al comparto che sostenga le aziende e consolidi i risultati ottenuti finora.

Ieri pomeriggio, nella sede dell’associazione datoriale, a Sant’Atto, il primo passo ufficiale con l’elezione del presidente, Marco Matteucci, 46 anni, direttore di stabilimento della Purem di Castellalto, una delle 22 aziende che compongono la neonata sezione automotive.

Matteucci sarà affiancato da Marco Milanesi (OSLV, Roseto degli Abruzzi) nel ruolo di vicepresidente, e da Mauro Casales (GLM, Castelnuovo Vomano), Nicola Catenaro (ACS, Tortoreto), Enrico Fracassa (Carbotech, Martinsicuro), Nicola Gronchi (BT Flex, Basciano), Maurizio Molinari (Europa Acciai, Giulianova) e Cristiano Renzi (MIVV, Sant’Omero) eletti consiglieri.

Le elezioni si sono svolte alla presenza del presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli, e del direttore, Luciano De Remigis.

“Il nostro obiettivo – dichiara Marco Matteucci – è quello di accreditarci a livello regionale e nazionale come un’eccellenza sul piano tecnologico e delle risorse. Tutto questo senza rinunciare ai fattori caratterizzanti la nostra realtà quali l’alta flessibilità e la straordinaria capacità di adattarci ai continui mutamenti. Uniremo le forze e condivideremo gli obiettivi agendo, se occorre, come un unico organo di rappresentanza. Questo ci permetterà di ridurre la frammentazione delle informazioni e di razionalizzare le energie impiegate in associazione e fuori”.

Progetti scuola-lavoro, costituzione di gruppi d’acquisto, realizzazione di iniziative di economia circolare, finanziamenti e risorse per la crescita. Sono alcuni degli obiettivi su cui la sezione automotive intende concentrare la propria attenzione nei prossimi mesi anche con incontri istituzionali e assemblee itineranti sul territorio.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali