Logo Navuss

Consiglio Comunale sul nuovo ospedale: l'opposizione attacca, il Comune modifica l'ordine del giorno

Attualità  | 12 October 2023

Teramo - Con una nota del 25 settembre 2023 i Consiglieri Comunali di Opposizione hanno chiesto all’unanimità al Presidente del Consiglio Comunale, al Prefetto e al Sindaco la convocazione di un Consiglio comunale straordinario deliberativo sulla localizzazione del nuovo ospedale di Teramo. A tale nota è seguita una convocazione del Consiglio comunale per il 17 ottobre di carattere consultivo e non deliberativo con oggetto diverso da quello richiesto.

Si tratta di un altro tentativo del Sindaco e della sua amministrazione di prendere tempo e di non affrontare seriamente una decisione particolarmente rilevante per tutta la cittadinanza. Il Comune di Teramo e tutto il territorio limitrofo hanno bisogno di un nuovo ospedale, di una offerta sanitaria di altissima qualità e soprattutto di decidere la sua localizzazione.

Il Presidente Marsilio ha chiesto più volte un’accelerazione dell’iter procedurale, in quanto sono almeno sette anni che si va avanti con numerosi passaggi politici e amministrativi senza mai concludere con una scelta definitiva della località su cui investire. Marsilio ha garantito a Teramo e alla sua cittadinanza un ospedale di altissimo livello, con le dotazioni tecnologiche più avanzate e sostenibile dal punto di vista energetico. Un ospedale all’avanguardia al quale non vogliamo e non dobbiamo rinunciare. I fondi sono fermi da troppo tempo e non possiamo più aspettare semplicemente perché il Sindaco non si decide a convocare in maniera risoluta il Consiglio Comunale. Da questa totale inerzia amministrativa ci rimetteranno solo ed esclusivamente i cittadini teramani, che non potranno usufruire di un ospedale nuovo capace di garantire prestazioni e servizi migliori.
Non avendo a tutt’oggi notizia di questa convocazione nei modi e con l’oggetto richiesti e ritenendo
essere stato violato il Regolamento comunale, i Consiglieri di Opposizione
chiedendo che il Presidente del Consiglio comunale provveda con
immediatezza in merito all’originaria richiesta di convocazione della seduta di Consiglio, nel rispetto
delle leggi, ovvero l’intervento del massimo rappresentante del governo sul territorio, a tutela della
legalità e delle prerogative del Consiglio comunale.

Il presidente del Consiglio Comunale Alberto Melarangelo, ha provveduto ad integrare l’Ordine del Giorno della seduta consiliare convocata per il prossimo 17 marzo esplicitando gli argomenti oggetto di specifiche richieste da parte dei gruppi di maggioranza e minoranza. L’Ordine del giorno, completo ed integrato, è pertanto il seguente: 

Nuovo Ospedale di Teramo DEA di 2° livello:

Consiglio Comunale straordinario in materia sanitaria su tema Nuovo Ospedale, richiesta prot. 63961 dell’8.09.2023.
Localizzazione del nuovo ospedale  di Teramo, richiesta prot.  n. 68157 del 25.9.2023.

 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali