Teramo - I Carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova hanno continuato ininterrottamente nell’attività antidroga al fine di scongiurare lo spaccio specialmente verso i giovanissimi che sempre di più si avvicinano a questo “mondo” non riuscendo talvolta a venirne fuori. Alleati dei carabinieri in tali attività sono sicuramente le famiglie che sempre più numerosi segnalano ai militari comportamenti strani dei figli fino ad indicare luoghi ove gli stessi possono bazzicare e dove possono procacciarsi lo stupefacente. Nei giorni scorsi in tale ambito sono stati effettuati tre arresti in particolare:
In Campli i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo di 44 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo alla guida della propria autovettura alla vista dei Carabinieri ha cercato di eludere il controllo. I militari lo raggiungevano prontamente e sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di grammi 180 circa di “hashish” suddivisi in 4 panetti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.
In Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, traevano in arresto un uomo di 59 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso veniva notato all’esterno di un bar con atteggiamento sospetto. Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di grammi 1 di “cocaina”. La successiva perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, 23 grammi di “hashish”, 11 spinelli già confezionati, due bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza.
A Martinsicuro i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato un uomo di 36 anni per spaccio di stupefacenti. Lo stesso è stato notato, da un Carabiniere della Stazione di Martinsicuro che libero dal servizio si trovava nel parcheggio di un supermercato. Il militare dopo aver chiamato rinforzi osservava l’uomo che dopo essere stato contattato da due giovani gli cedeva un involucro, che è stato accertato contenere grammi 1 circa di “eroina”. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.