Teramo - I Carabinieri della Compagnia di Teramo, nella serata di ieri venerdì 22 aprile e durante la seguente nottata, hanno svolto un servizio a largo raggio nella città di Teramo, finalizzato al controllo straordinario e capillare del territorio, alla verifica sulla corretta applicazione delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione pandemica del Covid-19, in primis il GREEN PASS, senza peraltro trascurare i controlli alla circolazione stradale (per prevenire le c.d. stragi del week-end) e i servizi “anti-droga”, che hanno privilegiato i luoghi di ritrovo dei giovani e della c.d. “movida”.
Nello specifico:
I Carabinieri hanno controllato 14 esercizi pubblici tra bar, pub, ristoranti e sale gioco e sale slot, ubicati sia nel centro storico sia nella popolosa frazione di San Nicolò a Tordino, al cui interno sono stati controllati lavoratori ed avventori per un totale di 147 persone. Sono risultati tutti provvisti del Green pass in corso di validità.
Non sono mancati peraltro anche i controlli in materia di stupefacenti. Un 24enne originario del Marocco, è stato sorpreso a San Nicolò a Tordino, con circa quaranta grammi di “droghe leggere” e per questo denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre una ragazza 23enne del luogo, trovata in possesso di hashish per uso personale, è stata segnalata alla Prefettura di Teramo quale assuntrice. Tutto lo stupefacente è stato, naturalmente, sequestrato.