Logo Navuss

Controlli a tappeto dei carabinieri sulla costa, raffica di denunce

Cronaca  | 12 November 2023

Giulianova - I Carabinieri delle Compagnie di Giulianova e Alba Adriatica, hanno eseguito un controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli contro il patrimonio.

Il servizio, che ha visto coinvolte  diverse  stazioni  delle Compagnie e  le rispettive aliquote radiomobili  è stato eseguito: presidiando le principali arterie stradali del territorio; vigilando gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc;  ispezionando gli esercizi pubblici;  verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilando sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio:

A Giulianova i Carabinieri del NOR segnalavano all’A.G. un ragazzo che sottoposto a divieto di frequentare pubblici esercizi, veniva individuato all’interno di un bar.
Sempre a Giulianova i Carabinieri denunciavano un uomo che poco prima in un supermercato della città aveva asportato numerosi beni occultandoli in uno zaino e omettendo di pagare.  Il furto è stato notato da un addetto al negozio che ha immediatamente chiamato i Carabinieri che hanno rintracciato l’uomo nei pressi e sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso della merce appena asportata che pertanto veniva restituita al legittimo proprietario.
A Martinsicuro i Carabinieri della locale stazione traevano in arresto un uomo del posto su mandato dell’A.G. Teramana in quanto deve scontare in carcere la pena di anni 5 e mesi quattro di reclusione per due rapine perpetrate nel 2022 ad Alba Adriatica e Martinsicuro. L’uomo espletate le formalità di rito è stato associato al carcere di Teramo. 
A Nereto i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due persone, controllati in due circostanze diverse, per porto abusivo di arma da taglio. In particolare nel primo caso un soggetto controllato a bordo di una autovettura recava nelle tasche giubbotto due coltelli di genere vietato. Nell’altro caso un uomo controllato a piedi veniva trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico.
Nel corso dei posti di controllo effettuati lungo la strada statale 16 e nel  tratto di lungomare tra Martinsicuro e Silvi Marina venivano trovati quattro conducenti di automobili positivi all’assunzione di alcool rilevato a seguito di misurazione con l’etilometro. Tra questi un uomo aveva un tasso superiore di quasi cinque volte quello minimo consentito. A tutti è stata ritirata la patente di guida.  Nel medesimo contesto un uomo,  alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla verosimile assunzione di stupefacenti che si è rifiutato di sottoporsi al prescritto accertamento tossicologico per la l’assunzione di stupefacenti, è stato segnalato all’A.G. e privato della patente di guida.  
Nel corso del servizio sono stati controllati 12 esercizi pubblici, identificati oltre 150 soggetti e controllati 68 mezzi, verificata la posizione di 15 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali