Logo Navuss

Controlli a tappeto sulla costa, raffiche di denunce

Cronaca  | 28 July 2024

Giulianova - I Carabinieri delle Compagnie di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova hanno setacciato il territorio di competenza con lo scopo di prevenire e reprimere i reati in genere con particolare attenzione per quelli contro il patrimonio. 

Il servizio, disposto dal Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone, è stato eseguito da Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Radiomobile nonché militari in abiti civili, ed ha integrato e rafforzato   il normale e ininterrotto controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo.

Sono stati particolarmente attenzionati: il litorale teramano da Martinsicuro a Silvi Marina, ponendo particolare attenzione alle zone residenziali, industriali e produttive.

Sono state inoltre presidiate le principali arterie stradali del territorio; vigilati gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc; ispezionati gli esercizi pubblici; verificata la corretta esecuzione delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione. In particolare:

Ad Alba Adriatica i Carabinieri della locale stazione unitamente a quelli del NAS di Pescara e del NIL di Teramo, hanno provveduto ad effettuare il controllo di una discoteca, al seguito del quale è emerso che la stessa presentava carenze igienico sanitarie, inoltre 6 lavoratori di cui tre della discoteca e 3 della sicurezza non erano regolarmente assunti e pertanto è scattata la sospensione dell’attività. Il Titolare della discoteca e quello dell’agenzia che fornisce la sicurezza sono stati segnalati all’A.G: inoltre sono state avvisate le autorità amministrative e sanitarie per gli ulteriori anomalie riscontrate e per cui sono state comminate delle sanzioni per circa 25.000 euro;

 

 


COMPAGNIA DI TERAMO

 


Sono stati effettuati dei controlli, in Tossicia, unitamente al Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti e sono stati individuati due soggetti: uno deteneva sei sigarette confezionate con “hashish”; un altro aveva una piccola quantità della medesima sostanza, ambedue sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti. 

COMPAGNIA DI ALBA ADRIATICA

 


A Martinsicuro i Carabinieri della locale stazione hanno segnalato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso è stato sorpreso nei pressi di un locale frequentato da giovanissimi mentre veniva avvicinato da molti di questi. I carabinieri intervenivano ed effettuavano perquisizione personale e domiciliare trovandolo in possesso di complessivi grammi 70 circa di Marijuana suddivisa in dosi.
Ad Alba Adriatica i Carabinieri della locale stazione fermavano un uomo a bordo di una bicicletta. Dai controlli è emerso che la stessa era stata rubata il 22 luglio precedente a un turista. Il mezzo del valore di euro 1500 circa veniva recuperato e consegnato al legittimo proprietario. L’uomo alla guida veniva segnalato all’A.G. per ricettazione;
Sempre i carabinieri di Alba Adriatica denunciavano due persone rispettivamente per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio e per non aver rispettato il divieto di accesso ad aree urbane (DACUR). Il Primo è stato trovato all’interno di un bar mentre il secondo in uno stabilimento balneare.A Giulianova i Carabinieri del NOR hanno denunciato una persona per resistenza e porto abusivo di armi. L’uomo veniva notato da militari, in abiti borghesi, mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di villette di una zona residenziale. I carabinieri cercavano di fermarlo ma l’uomo per sottrarsi al controllo li strattonava cercando di fuggire, tuttavia i militari lo bloccavano. Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 16 centimetri.
Sempre a Giulianova veniva fermato un uomo mentre si trovava alla guida della propria autovettura ma non era in possesso della patente di guida in quanto revocata nel 2020. Lo stesso è stato segnalato all’A.G.
Inoltre sono stati effettuati molteplici interventi: in primo luogo a Roseto degli Abruzzi per delle auto lasciate in sosta in modo selvaggio inibendo il passaggio nella pubblica via e talvolta in garage privati e costringendo i cittadini a chiamare il 112 per poter rientrare in casa ovvero percorrere in sicurezza delle vie urbane.  Complessivamente sono stati rimossi 8 mezzi. Inoltre in piena notte alla centrale operativa della compagnia di Giulianova è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una donna il cui padre l’aveva avvisata di volersi togliere la vita. Immediatamente veniva rintracciato telefonicamente l’uomo e tracciato il suo telefono che lo collocava nei pressi della stazione ferroviaria di Pineto. Al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per l’uomo è stata richiesta la sospensione del traffico ferroviario e due pattuglie si concentravano in Pineto dove trovavano l’uomo in stato confusionale. Lo stesso è stato affidato ai sanitari dell’Ospedale di Giulianova ove è stato ricovero. 

Durante il servizio Le radiomobili delle tre compagnie hanno proceduto per 5 soggetti trovati alla guida di mezzi nonostante avessero un tasso alcolemico superiore a quello consentito e per uno che aveva assunto stupefacenti. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali