Logo Navuss

Controlli dei Carabinieri di Teramo sulla costa, "sventata" una rissa ad Alba Adriatica

Cronaca  | 20 August 2023

Teramo - Nel corso della nottata tra sabato 19 e domenica 20 agosto 2023, i carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno intensificato i servizi di natura preventiva con un’attenzione particolare ai luoghi frequentati dai giovani al fine di prevenire comportamenti devianti.

A Giulianova, nel corso della trascorsa nottata, i carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione ad un apposito servizio di controllo straordinario del territorio, impiegando 6 pattuglie composte 12 militari affiancati anche dalla specializzata componente di carabinieri in abiti civili.

I controlli, oltre a riguardare le vie del centro e le principali vie di accesso e di uscita dal paese, sono stati estesi anche ai parchi cittadini, in particolare al Parco Franchi, noto luogo di aggregazioni di giovani e giovanissimi. Le persone sottoposte a controllo all’interno dell’area verde sono state 57. La puntuale e meticolosa attività è stata finalizzata alla precipua ricerca di sostanze stupefacenti e di armi o oggetti atti ad offendere. L’attività preventiva svolta ha permesso che il fine settimana trascorresse senza particolari criticità.

Anche l’attività svolta dalla Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica ha dato i suoi frutti, atteso che il pronto intervento delle 4 pattuglie dell’Arma che presidiavano il territorio, cui si sono affiancate 2 della Polizia di Stato ed una della Guardia di Finanza, ha evitato il verificarsi di una rissa tra giovanissimi nei pressi di un noto stabilimento balneare albense. Infatti, alla vista delle pattuglie prontamente giunte sul posto gli aspiranti rissanti si sono dati alla fuga disperdendosi tra le vie cittadine. 

Sono ora in corso accertamenti finalizzati all’identificazione dei predetti, anche con l’ausilio dei sistemi di video sorveglianza presenti sul posto. I soggetti identificati saranno segnalati al Questore di Teramo per l’emissione del provvedimento di divieto di accesso e stazionamento ai locali pubblici o aperti al pubblico (c.d. Daspo urbano).

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali