Giulianova - I Carabinieri della Compagnia di Giulianova , nella serata di venerdi 22 luglio 2022 e durante la seguente nottata , hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i Comuni di Giulianova , Mosciano, Silvi e Roseto degli Abruzzi. L’ attività di controllo veniva eseguita con il duplice scopo di assicurare il rispetto delle norme al codice della strada e il controllo di soggetti di interesse operativo che gravitano nel territorio.
L’ attività condotta dai militari veniva indirizzata anche nell’ ambito della c.d. “Movida” e si concretizzava con l’ ispezione di 4 esercizi commerciali dove venivano identificati complessivamente 100 clienti ed elevate 4 sanzioni di carattere amministrativo.
Nella stessa serata i militari effettuavano numerosi controlli alla circolazione stradale nei Comuni di Mosciano , Silvi e Roseto degli Abruzzi dove venivano monitorati 80 autoveicoli , 110 persone e nel corso di tali controlli un soggetto veniva segnalato per guida sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti con rifiuto dell’ accertamento.
I militari procedevano nella stessa serata al controllo di tutte le persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari allo scopo di assicurare il rispetto dei provvedimenti comminati loro dall’ A.G.
Venivano monitorate le adiacenze degli chalet della costa , oggetto spesso di danneggiamenti da parte di soggetti inseriti nell’ ambito della microcriminalità.
L’ attività condotta in maniera capillare sul territorio ha consentito anche di prevenire la commissione di reati predatori che nel periodo estivo destano particolare allarme sociale per i cittadini.
L’ Arma della Compagnia di Giulianova continuerà ad assicurare la propria presenza sul territorio cercando di garantire un’ estate sicura a tutti i cittadini.