Teramo - I Carabinieri della compagnia di Teramo, ad integrazione dei rutinari servizi di controllo del territorio, hanno eseguito una attività di controllo straordinario che ha avuto come focus la città di Teramo con le popolose frazioni, le zone industriali e le principali arterie stradali che insistono sul capoluogo della provincia. L’attività ha avuto uno scopo prettamente preventivo, infatti sono stati numerosi i controlli a mezzi e soggetti, ad esercizi pubblici ai luoghi di aggregazione giovanile e alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale da scontare fuori dal carcere.
Nel corso del servizio due soggetti alla guida delle proprie autovetture sono stati trovati positivi all’assunzione di alcool, rilevato mediante apparato etilometro per ambedue è scattato il ritiro della patente di guida. Inoltre un altro soggetto che controllato alla guida della propria autovettura è stato privato della patente di guida su cui sono in corso accertamenti in quanto non figura tra i documenti rilasciati dalla Motorizzazione e per tanto potrebbe trattarsi di una patente falsa sulla quale si stanno svolgendo approfondimenti. Nel corso del controllo sulle persone sottoposte ad obblighi è stato denunciato un uomo che sta scontando la sorveglianza speciale con obbligo di permanere in casa nelle ore notturne non è stato trovato al controllo dei militari.
In una zona residenziale sono stati controllati a bordo di una autovettura due individui forestieri gravati da precedenti contro il patrimonio. Sul conto degli stessi si stanno svolgendo degli accertamenti al fine di proporli per il foglio di via da Teramo non avendo in città interessi né di tipo familiare né di tipo lavorativo.