Teramo - Anche la Città di Giulianova si unisce alla catena di solidarietà che, in Italia e nel mondo, sta in queste ore prendendo forma per accogliere i cittadini dell' Ucraina in fuga dalla guerra. "Giulianova - ha detto il sindaco Jwan Costantini - onorando le sue radici democratiche e pacifiste, è pronta ad ospitare le famiglie e i cittadini ucraini che, minacciati dalla violenza della guerra, sono costretti ad abbandonare le proprie case, la propria quotidianità. La Città e l' Amministrazione comunale rinnovano, con questo, l'appello al dialogo e alla pacificazione tra le parti".
"Tutti i primi cittadini della Lega in Abruzzo danno la loro concreta e pronta disponibilità per aiutare le famiglie in fuga dall'Ucraina.
I Sindaci sono pronti per organizzare servizi di assistenza, anche chiedendo il supporto dei volontari e associazioni, per raccogliere medicinali, viveri e tutto ciò che serve per un concreto sostegno. Gli abruzzesi sono da sempre un popolo forte e gentile, pronto a soccorrere chi è in difficoltà!" Lo dichiarano, in una nota, l'on. Luigi D'Eramo, segretario della Lega Abruzzo e Maurizio Bucci, coordinatore regionale sindaci della Lega in Abruzzo.