Teramo - Spese per i Social, per addetti stampa ecc ecc. Non si può fare! Così il consigliere d’opposizione Mario Cozzi. "L'amministrazione spende 125mila euro per 5 persone. “Spese esagerate” sentenzia Cozzi considerando che c’è già un addetto stampa assunto. “Nelle passate amministrazioni si spendeva la metà”. Da qui l’interrogazione in Consiglio. Nei prossimi anni sarebbero stati previsti ulteriori 60mila euro, già previsti per il 2022 e il 2023. “E’ giusto spenderli così? Questa la domanda. Comunicazione sproporzionata rispetto ai risultati raggiunti…” conclude Cozzi.
Posso esprimere il mio parere? Oggi, ancor di più rispetto agli anni passati, la comunicazione è cambiata ed assume una valenza sempre più importante. Quanti se ne occupano? E’ relativo. Nel senso che c’è chi lavora per 5 e 5 che lavorano per uno. Dipende dai professionisti di cui ci si circonda.
Ricordo un certo Vinicio Ciarroni, braccio destro del sindaco Maurizio Brucchi. Ecco, uno che valeva per 5. Nonostante la presenza fondamentale e super professionale (tutt'oggi) dell'addetto stampa di cui parla Cozzi, comunicati stampa (pur non essendo un giornalista), comunicazioni a raffica su whatsapp, presenza h24 per tutti i giornalisti, disponibilità infinita. Certo, Brucchi non aveva bisogno di 5 persone. Ma non tutti sono uguali…
SerSur