Teramo - Turisport Italia SSD e CSI Teramo lanciano un nuovo corso di formazione per la qualifica di Guida Cicloturistica. Un'iniziativa pensata per chi desidera intraprendere una carriera nel settore cicloturistico, unendo passione per la bicicletta e il turismo sostenibile.
Il corso si terrà in modalità mista, con lezioni online il 14 e 21 marzo e incontri in presenza il 15 e 22 marzo. Una formula pensata per venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti, permettendo loro di apprendere in modo flessibile, ma al contempo approfondire in aula gli aspetti più pratici e operativi della professione.
Per approfondire il tema del Cicloturismo e le opportunità offerte dal corso è previsto un workshop informativo che si terrà l'11 marzo alle ore 10 presso l'Università degli Studi di Teramo, nel Polo Didattico Gabriele D'Annunzio. Un'occasione imperdibile per conoscere i dettagli del corso, interagire con i formatori e scoprire tutte le opportunità offerte dalla professione di guida cicloturistica.
Il contributo di partecipazione è di 70€ per i tesserati CSI e 150€ per i non tesserati. Un’opportunità accessibile per tutti coloro che vogliono diventare professionisti nel mondo del cicloturismo, con una formazione riconosciuta a livello nazionale. Infatti, il sistema formativo CSI è validato e riconosciuto dal Ministero dell'Interno, da Sport e Salute, dal CONI e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Come ricordato il progetto è finanziato dal Piano nazionale complementare Next Appennino gestito dal Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Struttura di Missione Sisma 2009, a testimonianza dell'importanza e del valore di questa iniziativa per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione del cicloturismo come leva di crescita sostenibile.
Le iscrizioni sono aperte! Per maggiori informazioni e per iscriversi, visita il sito del CSI Teramo. Non perdere l'opportunità di fare della tua passione una vera e propria professione!
Le informazioni posso essere richieste a formazione@csiteramo.it
Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito www.csiteramo.it