Teramo - La prossima settimana una porzione di Viale Crispi sarà interessata a lavori di collegamento della rete del gas, che saranno effettuati da una ditta appositamente incaricata dalla società 2i Rete Gas. I lavori in questione, necessari, comporteranno la necessità di adottare provvedimenti per il traffico veicolare. Pertanto, stamane è stata emanata una ordinanza che dispone quanto segue.
Dalle ore 9:30 del 10 ottobre prossimo alle ore 18:00 del 14 ottobre (e comunque fino alla fine dei lavori) sono vietati sia il transito che la sosta a tutti i veicoli, con pena aggiuntiva della rimozione coatta, su ambo i lati in viale Crispi, nella corsia che conduce al centro della città, nel tratto compreso tra il civico numero 11 e la rotatoria.
Anche il trasporto urbano subirà delle modifiche al percorso in particolare nelle linee 1,1/ e 7. Nel medesimo periodo la linea 1 e la linea 1/ (direzione Colleatterrato-piazza Garibaldi): via Roma-via Po- via Fonte Regina-ponte San Ferdinando-piazzale San Francesco-piazza Garibaldi-..
Linea 7 ( direzione stazione FF.SS.-Università): piazzale San Francesco- Stazione FF.SS.-viale Crispi - via Roma-via Po-via De Gasperi- Colleparco .
Per le linee in questione verrà istituita una fermata provvisoria in via Roma 12, angolo farmacia Iannetti Caccia,direzione centro città.
L’assessore Maurizio Verna ringrazia i cittadini “Per la collaborazione che presteranno nel sostenere gli inevitabili disagi che saranno causati dalle modifiche alla circolazione. Si tratta di lavori necessari, interventi infrastrutturali che sono realizzati per migliorare il servizio. Saremo particolarmente vigili nella verifica degli stessi per giungere il più presto possibile alla loro ultimazione, e quindi di assicurare il ritorno alla normalità, e comunque entro i termini stabiliti”.
"La società del gas ha un cronoprogramma dei lavori di cui alcuni già fatti e che prevede altri da fare nei prossimi giorni. Sono fasi di lavoro abbastanza complesse che richiedono evidentemente queste fasi lavorative. Alla fine degli stessi saranno obbligati al ripristino dei luoghi", chiarisce l'assessore.