Giulianova – Il torneo internazionale GiuglioBasket, ideato e organizzato dall’ASD Basket Insieme Abruzzo, è stato confermato per un’ulteriore edizione (la numero 14) e come media partner dell’intero evento è stata scelta Goon, agenzia di comunicazione integrata di Teramo.
«La decisione di affidarci ad un’agenzia di comunicazione – afferma un portavoce di Basket Insieme Abruzzo – è stata dettata dalla volontà di ampliare la risonanza della manifestazione su scala non solo locale e dare una nuova immagine all’intero torneo. Dopo un’attenta analisi, la scelta è ricaduta su Goon: l’agenzia che più di tutte ha dimostrato di credere nel progetto e di condividerne gli ideali.»
Come primo intervento di rebranding del torneo, di concerto, Basket Insieme Abruzzo e Goon hanno effettuato un restyling importante del marchio, richiamando i concetti chiave di internazionalità, aggregazione, inclusione, sport, spazi aperti, estate e mare.
Come consuetudine, anche questa quattordicesima edizione vedrà la presenza di giovani atleti dai 9 ai 19 anni (dagli Aquilotti all’Under 19) e sarà suddivisa in 7 tornei ai quali parteciperanno società sportive internazionali. Le partite si svolgeranno su due campi all’aperto, entrambi sul Lungomare di Giulianova (TE): uno in Piazza del Mare e l’altro presso lo chalet Dino’s.
La partnership instaurata tra l’ASD Basket Insieme Abruzzo e Goon si pone nel solco della valorizzazione dei giovani atleti e nella promozione dello sport come motore principale di socializzazione e integrazione – senza barriere, senza discriminazioni, ma in amicizia e competitività positiva.
GiuglioBasket 2022 si svolgerà dal 12 giugno al 10 luglio a Giulianova. Per avere tutti gli aggiornamenti sul torneo, è possibile collegarsi al sito giugliobasket.it o seguire la Pagina Facebook del torneo.