Logo Navuss

Dal 20 al 23 luglio torna a San Nicolò a Tordino (Teramo) la Rassegna di Teatro Dialettale "Sotto le Stelle"

Attualità  | 13 July 2023

Teramo - Dal 20 al 23 luglio torna a San Nicolò a Tordino (Teramo) la Rassegna di Teatro Dialettale Sotto le Stelle: la manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Città Futura, è giunta alla sua 21^ edizione e come ogni anno gli spettacoli andranno in scena in piazza Progresso. 

La Rassegna di Teatro Dialettale di San Nicolò a Tordino è cresciuta costantemente nel tempo in termini di partecipazione e di qualità degli spettacoli: per l'estate 2023 Città Futura, che proprio quest'anno festeggia i suoi 25 anni di attività a favore del territorio, ha messo a punto un calendario di appuntamenti di rilevante livello con artisti e compagnie di esperienza che sapranno catturare il pubblico, far sorridere, ridere e riflettere. 

L'iniziativa non ha il solo scopo di intrattenere ma anche di divulgare la cultura del teatro e trasmetterla alle generazioni più giovani con l'auspicio che possano avvicinarsi a questo mondo così ricco ed appassionante. 

La rassegna vede il sostegno del Comune di Teramo, della Fondazione Tercas e del Bim, insieme a sponsor privati.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti, avranno inizio ogni sera alle ore 21 e saranno introdotti da Stellina e Gianluca Pierannunzi.

Come da tradizione nell'ultima serata verranno assegnati due premi: il riconoscimento “Giandomenico Di Sante”, attribuito da una giuria tecnica al miglior attore o alla migliore interprete della manifestazione; ed il riconoscimento “Graziano Petrini” assegnato dal pubblico alla compagnia che nella precedente edizione ha raccolto il maggior consenso.

La manifestazione è stata presentata questa mattina, 12 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta negli spazi del centro multiculturale Ca.fé di San Nicolò a Tordino. Alla conferenza stampa hanno preso parte, insieme ai referenti dell'associazione Città Futura e al suo presidente Giuseppe Iacobacci, anche il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, l'assessore alla cultura del Comune di Teramo Antonio Filipponi e la presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante. 

 


Questo il calendario degli spettacoli:

 


20 luglio: I Rottamatti in “Black out s'ha fatt nott”

 


21 luglio: I Nosocomici in “La gallina è un animale intelligente”

 


22 luglio: Lu Passatempe in “Ma vi li so arcundat mai?”

 


23 luglio: La Bottega del sorriso in “Ma coma si chiame?”

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali