Teramo - Grafico, pittore, fumettista e illustratore: questo è stato Domenico “Mimmo” Polovineo, artista nato a Teramo, formatosi a Milano e attivo sia in Abruzzo che in Lombardia, prematuramente scomparso nell’agosto del 2020 a soli 58 anni.
Apprezzato in tanti settori dell’illustrazione e del design, Mimmo Polovineo nella sua carriera ha collaborato con importanti case editrici italiane e ha lavorato anche per prestigiosi marchi nazionali del mondo della moda.
Per ricordarlo, gli “Amici di Mimmo” hanno voluto promuovere la mostra “Tratto di lava”, organizzata dall’Associazione Teramo Nostra con il patrocinio del Comune di Teramo.
L’intento della mostra è quello di restituire ai concittadini di Mimmo una panoramica sulle sue tante attività artistiche che, come spesso accade, sono state più conosciute fuori della città che gli diede i natali. Del resto, anche se per lavoro ha vissuto per molti anni lontano da Teramo, Mimmo ha sempre mantenuto con la sua città dei forti legami che lo portavano a tornare in città molto spesso.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 23 febbraio alle ore 18 preso la sala dell’Ipogeo in piazza Garibaldi a Teramo e sarà possibile visitarla fino a domenica 6 marzo.