Teramo - Nell’anno in cui ricorre il Trentennale dalla sua costituzione, la Fondazione Tercas aggiunge un’ulteriore iniziativa che va ad arricchire l’offerta culturale di Palazzo Melatino.A partire dal mese di luglio, gli spazi sede dell’Ente ospiteranno, infatti, gli appuntamenti di “Pomeriggi al Melatino - Incontri e racconti”.
La rassegna prenderà il via mercoledì 6 luglio alle ore 17.00 con l’evento “Le Cinquecentine - Valorizzazione del Fondo Antico della Biblioteca dell’Archivio di Stato di Teramo”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche; proseguirà, quindi, giovedì 21 luglio con l’evento “Sogna mia cara anima” - L’amore tra musica e poesia… con Ugo Pagliai e Paola Gassman e l’accompagnamento musicale di Renzo Ruggieri, programmato alle ore 18.30 in collaborazione con la Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli.
Gli incontri riprenderanno, poi, a partire da metà settembre con nuovi appuntamenti culturali in partnership con altre importanti organizzazioni culturali del territorio.
Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid. L’accesso alle sale sarà consentito nei limiti della capienza massima.