Logo Navuss

Deliberato un finanziamento per la riqualificazione di un'area in viale Crucioli presso la residenza universitaria

Attualità  | 25 February 2025

Pescara - "La giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato la concessione di un finanziamento per un intervento di rigenerazione e riqualificazione urbana proposto dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (ADSU) di Teramo". Lo rende noto l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Umberto D’Annuntiis.
L’intervento, per un importo di 1.260.000 euro, è rivolto alla riqualificazione di un area di mq. 2.500 attualmente dismessa e posta all’interno del complesso immobiliare della Residenza universitaria di Teramo in Viale Crucioli.
Il progetto prevede la realizzazione di una struttura sportiva polivalente, di una palestra e di uno spazio per spettacoli all’aperto.
"La residenza universitaria - ha aggiunto prosegue l’sssessore D’Annuntiis - è attualmente, interessata da un importante opera di riqualificazione e messa in sicurezza che ha come obiettivo principale il recupero e la conservazione delle caratteristiche originarie degli edifici, per via del vincolo storico-artistico che ha l’intera struttura, ma che comunque permetterà, grazie all’impiego delle tecnologie più all’avanguardia, di avere un miglioramento sismico ed energetico del complesso.


La realizzazione di questo ulteriore intervento andrebbe a raggiungere una duplice finalità: offrire servizi per l’integrazione tra studenti dell’Università e i cittadini di Teramo e di fornire il complesso universitario di un impianto polivalente con la possibilità di svolgere una pluralità di attività sportiv.


Inoltre le strutture si integrerebbero con il parco della Residenza universitaria destinato alle persone con disabilità e andrebbero a completare l’intervento complessivo previsto da ADSU, introducendo nel complesso edilizio l’ambiente componente sportiva. Si tratta - ha concluso D’Annuntiis - di un progetto ambizioso che pone al centro gli studenti, voluto fortemente dall’ADSU di Teramo, che punta non solo ad offrire un nuovo servizio agli studenti, ma anche a diventare un motore per la rinascita sociale ed economica della città, vista anche la location strategica in cui si trova".

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
2 (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali