Giulianova - I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, seguendo le direttive del Comando Provinciale di Teramo, nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022, hanno svolto un servizio di controllo straordinario e capillare del territorio nelle città di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Pineto, finalizzato ad assicurare il rispetto delle norme del codice della strada, controllare i soggetti di interesse operativo e contrastare tutti quei reati e violazioni amministrative connessi al fenomeno della c.d. “movida”.
Nell’ambito del servizio, che ha visto l’impiego simultaneo di 6 pattuglie, sono state identificate 83 persone e 57 veicoli, elevate diverse contravvenzione per infrazioni al codice della strada e controllati 7 esercizi commerciali.
Nell’ambito dei controlli finalizzati a prevenire le c.d. stragi del sabato sera e a sanzionare gli illeciti previsti dal Codice della strada, i militari hanno sorpreso un giovane alla guida di un autocarro, sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita, con recidiva nel biennio avendo commesso la stessa infrazione nel 2021. È stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo.
Nel medesimo contesto è stato denunciato un altro giovane, già noto per fatti di giustizia, attualmente sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova, per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e violazione del f.v.o.. Lo stesso, controllato nella periferia di Giulianova, in seguito ad ispezione degli effetti personali è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, che sono stati poi sequestrati.
I Carabinieri hanno segnalato anche un'altra persona per violazione al foglio di via obbligatorio notificatogli lo scorso mese di giugno.