Teramo - L’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo presenta il Progetto di sviluppo per marketing territoriale: “Ciak Teramo e dintorni”.
Il progetto contiene Percorsi religiosi/enogastronomici, realizzati dai docenti e dagli studenti, grazie all’adesione al patto di comunità di nove Comuni della Provincia di Teramo, che ha legato sempre più la scuola al suo territorio.
Una scuola, un territorio e mille storie realizzate, e ancora da realizzare, insieme.
La coesione territoriale, infatti, è l'elemento fondamentale per una “promozione efficace” ed è un aspetto che da sempre ci sta molto a cuore.
Coesione e condivisione sono i valori che ci spingono a lavorare con tanto entusiasmo e perché no, successo!
L'appuntamento è per sabato 29 ottobre 2022 alle ore 17:30 presso la sala ipogea di Teramo a Piazza Garibaldi.
Al termine della conferenza, ci sarà l’assaggio di alcuni dei prodotti tipici del territorio che sono stati presentati nella piattaforma web.
In attesa di un positivo riscontro La saluto cordialmente.
Ore 17:45
registrazione partecipanti
Ore 18:00
inizio lavori con i saluti istituzionali ( Dirigente Scolastica I.I.S. Di Poppa-Rozzi; S.E. Mons. Leuzzi; Sindaco di Teramo; Direttore generale USR Abruzzo; Presidente del BIM Teramo; Prefetto di Teramo; Assessore Regionale alla pubblica istruzione e Assessore regionale al turismo)
Ore 18:30
presentazione piattaforma web a cura di: Cykel Software di Giammaria de Paulis presentazione dei Santuari e ricette a cura della prof.ssa Di Ferdinando Daniela interventi formativi con gli studenti a cura della prof.ssa Gabriella Colangeli e di Antonio Prodeo della Prodeo Snc
interventi degli studenti-attori
Ore 18:45
consegna riconoscimento e codice di accesso al portale web ai Comuni coinvolti e degli Enti finanziatori per l’adesione al patto di comunità
Ore 20:00
chiusura dei lavori con degustazione dei piatti tipici che sono stati presentati nella piattaforma web