Giulianova - A Pescara, nella sala del Consiglio regionale, si è tenuta oggi una riunione tra i centri della costa abruzzese, la Regione Abruzzo, Anfass e Legambiente. Il consigliere Paolo Bonaduce e il funzionario Raffaele Di Marcello hanno rappresentato il Comune di Giulianova.
L’incontro ha sancito l’ avvio ufficiale del progetto per la realizzazione di opere inclusive per le persone con disabilità nei comuni costieri che hanno aderito.
I fondi utili alla realizzazione del piano, legati alla rete ciclabile Bike to Coast, sono stati intercettati grazie alla partecipazione ad uno specifico bando.
Le iniziative proposte dal Comune di Giulianova comprendono sedie Job per un servizio in spiaggia che consenta il trasporto in acqua, bici speciali, panchine inclusive e formazione di personale dedicato. Tutte sono state ritenute meritevoli di finanziamento.
Soddisfatto il Comune di Giulianova, che vede compiersi un prezioso passo avanti nell’ottica di una città sempre più inclusiva, finalmente a misura di tutti.