Tortoreto - Pollice su per la quarta edizione della Cicloturistica PedaloStorto, la passeggiata cicloturistica che ha avuto luogo tra Tortoreto Lido e il borgo in mountain bike, e-bike o gravel.
In prima linea nell’organizzazione l’Adriatico Team Polisportiva che si è impegnata a rendere l’accoglienza e tutti i servizi pre-post gara di prim’ordine agli occhi dei 160 partecipanti che hanno portato a termine senza fretta il percorso di 30 chilometri con 750 metri di dislivello sulle colline tortoretane.
Durante la pedalata lungo il Giro della Tortora, senza mai staccare lo sguardo su una vista mozzafiato mare-collina nel raggio di pochissimi chilometri, i partecipanti hanno potuto assaporare i ristori a chilometro zero con prodotti adatti a chi preferiva il dolce, il salato e anche la frutta.
L’atmosfera di festa, amicizia e divertimento, accompagnata da tanta musica e anche dalla voce dello speaker Manrico Urbani, ha avuto il suo apice nel momento del pasta party (servizio a cura del catering Papillon di San Benedetto del Tronto) a base di pesce con birra a fiumi.
Tra le società premiate con il maggior numero di iscritti la Mtb Avengers, il Fuorisella Bike, la Rampi Team, la Gustando d’Abruzzo e la Monti Gemelli Bike con l’Adriatico Team Polisportiva che si è autoesclusa da questa graduatoria.
Una bella giornata di benessere sportivo e di condivisione che ha pienamente soddisfatto gli organizzatori capitanati dal presidente Guglielmo De Laurentiis: “È andato tutto per il meglio in modo allegro e coinvolgente, la festa è proseguita fino a pomeriggio inoltrato e nessuno voleva essere il primo a tornare a casa. Rivolgo il più sentito ringraziamento all’amministrazione comunale nella persona del presidente del consiglio comunale Marino Di Domenico e all’assessore Francesco Marconi. Un grazie a tutti gli sponsor al Comando della Polizia Municipale di Tortoreto, alla Protezione Civile di Corropoli, alla Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Giulianova, al supporto sanitario del dott.Paolo Cialini insieme agli Amici del Cuore di Colonnella, al comitato Acsi Teramo, al supporto tecnico di Rosini Bike, ma soprattutto a tutto lo staff dell’Adriatico Team Polisportiva che ha curato l’accoglienza e il presidio di tutto il tracciato. A breve ci metteremo al lavoro per il Trail del Barone – Memorial Paolo Iustini che, il prossimo 13 ottobre, si rifà il look in versione trail, esaltando ancora di più la bellezza delle nostre colline che offrono percorsi incantevoli”.