Logo Navuss

Domani si parte a Teramo con l’edizione 2022 di “Un campione per amico”

Attualità  | 09 May 2022

Teramo - Sarà Teramo, domani martedì 10 Maggio, ad ospitare la prima tappa dell’iniziativa “Banca Generali – Un campione per amico”, il cui programma è stato presentato questa mattina a Roma, che dopo due anni di stop per la pandemia torna a promuovere in presenza, tra i giovani,  i valori dello sport. 

Allenatori d’eccezione, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alle diverse attività sportive saranno quattro nomi simbolo dello sport italiano: Adriano Panatta, Francesco Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Leandro, che oltre a insegnare agli studenti delle scuole primarie i segreti dei rispettivi sport cercheranno di trasmettere loro, attraverso un momento ludico, i valori della solidarietà, del gioco di squadra, dell’importanza dell’attività sportiva per la salute.

L’appuntamento prenderà il via alle 9:00 a piazza Martiri, che ospiterà circa 500 bambini delle scuole elementari. 

“In piazza verranno allestiti campi da gioco di calcio, tennis, rugby e pallavolo – spiega l’assessore con delega agli eventi Antonio Filipponi – dove i bambini potranno cimentarsi con le diverse discipline potendo contare sui quattro campioni, coadiuvati da alcuni assistenti, come allenatori. Un’iniziativa di alto valore che ci ha visti presenti fin dal primo momento, come Comune, nella convinzione che appuntamenti come questo siano fondamentali per promuovere l’importanza dell’attività sportiva tra i giovani e soprattutto i valori positivi dello sport. Un ringraziamento particolare va non solo agli organizzatori dell’iniziativa e ai quattro campioni che domani saranno con noi a Teramo, ma anche al Centro Sportivo Italiano per l’attività di supporto ai campioni”. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali