Lunedi 4 marzo alle ore 10 si terrà presso il Parco della Scienza a Teramo l’evento “Sport e Corretta Alimentazione: la ricetta vincente” che vuole condividere con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mosciano - Bellante i principi e i comportamenti virtuosi della nutrizione a scuola e nello sport e la ricerca di un equilibrio psicofisico che favorisca una crescita sana. La conoscenza dei cibi sani e quelli superflui, la disciplina nello sport, l’importanza del sacrificio sono tra i principali obiettivi del progetto.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Artualità, in partnership con l’Istituto Scolastico vedrà gli interventi del Dr. Graziano Roila, presidente di Artualità, del Dr Pietro Campanaro, Medico Chirurgo e Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione Fitoterapeuta e di Marta Bastianelli, ciclista su strada e pistard italiana, Campionessa del Mondo Elite nel 2007, Campionessa Italiana e Europea in linea Elite nel 2018.
Nel corso dell’evento sono previsti interventi da parte del Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi, del Sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre, del Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, del Dott. Prof. Marco Pompa, Referente Territoriale Provinciale Ufficio Educazione Fisica USP Teramo. La chiusura dei lavori sarà affidata alla Prof.ssa Maria Di Cesare dell’IC Mosciano- Bellante.
Per l’Associazione Culturale Artualità, che ha la missione di favorire lo sviluppo artistico e culturale del territorio si tratta del primo di una serie di eventi in programma per il 2024. “Vogliamo proseguire il cammino intrapreso nel 2023, riproponendo un format già sperimentato nell’anno precedente e creare virtuose sinergie con tutte le realtà che operano nel mondo della cultura e dell’arte” dichiara Graziano Roila, presidente di Artualità. “Per l’anno in corso stiamo lavorando alla seconda edizione del Progetto Scolastico Artualitalent e del Teramo Rock Festival ed abbiamo in cantiere la realizzazioni di altri eventi in collaborazione con importanti enti e associazioni territoriali.”