Teramo - Nel pomeriggio e nella serata di domani, domenica 21 aprile , alle ore 18 e alle ore 20.30, andrà in scena SHAKESPEARE AMORE MIO, per la regia di Maria Egle Spotorno, con Maria Egle Spotorno e Luigi Falconi, accompagnati dalle musiche eseguite in scena dal Maestro Federico Paci.
Trattasi del penultimo appuntamento della seconda stagione teatrale proposta dal Piccolo Teatro Valerio Casadio gestito dalla compagnia teatrale Gli Sbandati, divenuto in soli due anni punto di riferimento culturale per la cittadinanza. Lo spettacolo, ideato dalla conosciutissima artista e già portato in scena in occasione del quattrocentesimo anniversario dalla morte di William Shakespeare, ha da subito incontrato l'entusiasmo del pubblico teramano, che in brevissimo tempo ha prenotato tutti i posti disponibili.
Trattasi di un evocativo dialogo d'amore, suggerito e guidato dalla musica, giocato tra lettura e recitazione, intenso, contrastato e appassionato, immaginando insieme il ritorno di William Shakespeare.
Maria Egle Spotorno è attrice e regista. Diplomata alla “Scuola di Teatro diretta da Giorgio Strehler” del Piccolo Teatro di Milano, è Direttrice artistica della Compagnia Il Satiro di Teramo, nonché membro della giuria del Premio David Di Donatello. Dal 1990 ha preso parte alle produzioni teatrali di diversi Teatri Stabili con tournée in Italia e all'estero.
Il Piccolo teatro Valerio Casadio, diretto dalla regista Asteria Casadio e intitolato alla memoria del Professor Valerio Casadio, grecista e poeta teramano, ospita una stagione teatrale indipendente giunta al secondo anno, nonché eventi, laboratori e corsi, che spaziano dal teatro, alla musica, alla letteratura, allo yoga. Proprio domenica scorsa si è concluso lo stage sulla figura femminile nell'opera lirica, con il Prof Franco Forlizzi, docente, scrittore e regista, che ha riscontrato successo, in particolare tra i giovani.
Informazioni al 333 4336191