Logo Navuss

Donati gli organi del giovane di Campli coinvolto nel terribile incidente stradale di lunedì scorso

Attualità  | 31 March 2023

Teramo - Salveranno diverse vite gli organi del giovane di 36 anni coinvolto lunedì scorso in un gravissimo incidente stradale. Mattia Di Giovanni di Campli, da qualche tempo era domiciliato a Teramo, dove conviveva con la compagna. Dopo una lunga valutazione sull’idoneità degli organi del giovane, coordinata dai Centri regionale e nazionale trapianti, all’alba sono iniziate le procedure di prelievo di organi con l’arrivo al Mazzini delle equipe di Palermo per il cuore, Roma per il fegato e l’Aquila per reni e cornee.

L’intervento è terminato  in tarda  mattinata, con la ripartenza delle equipe verso le rispettive destinazioni.E’ questa la seconda donazione multiorgano dall’inizio dell’anno all’ospedale di Teramo.“In Abruzzo il tasso di opposizione è ancora elevato rispetto alle altre regioni italiane ed eventi come quello di oggi sono l’esempio che qualcosa nella cultura e nella sensibilità della popolazione del nostro territorio sta cambiando”, dichiara il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “La tragicità dell’evento che ha colpito tutta la famiglia del giovane non le ha impedito di fare un gesto d’amore verso il prossimo, verso chi attende una nuova vita ed è in lista di attesa per un trapianto. Questo gesto dà un senso diverso alla morte che diventa moltiplicatore di vita. Ringrazio dunque a nome di tutta la comunità la famiglia che nell’immenso dolore ha detto comunque sì alla vita. Ringrazio anche  per l’Impegno straordinario di tutti gli operatori coinvolti del Mazzini”.

 

 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali