Logo Navuss

Donna trovata morta a Giulianova, c'è un indagato. Accusato di spaccio e decesso come conseguenza di altro reato

Cronaca  | 03 April 2025

Giulianova - C'è un indagato per la morte di Fabiana Piccioni, la 47enne di Giulianova il cui corpo, semicarbonizzato e senza vestiti, era stato rinvenuto nelle campagne al confine con Mosciano Sant'Angelo, tra i rifiuti, lo scorso 9 gennaio. Si tratta di un 50enne albanese, accusato di spaccio di droga, morte come conseguenza di altro reato e tentata soppressione di cadavere. L'uomo, stando a quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe l'ultima persona con cui la vittima aveva avuto un contatto. All'esito delle indagini, è esclusa l'ipotesi del femminicidio, di cui in un primo momento si era parlato.

    Le indagini, estremamente complesse a causa del clima poco collaborativo dovuto agli ambienti legati al consumo di droga, sono state condotte dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Teramo e da quelli della Compagnia di Giulianova, sotto il coordinamento della Procura. Hanno consentito di ricostruire le ultime ore di vita della vittima e di fornire un quadro chiaro dell'accaduto. Determinanti sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati di Giulianova, che hanno permesso di ricostruire i movimenti dell'indagato, compatibili con il luogo in cui è stata ritrovata la donna. Fondamentali anche l'analisi dei tabulati telefonici della vittima e l'ascolto dei testimoni, attività avviata subito dopo il rinvenimento del cadavere.

    Il punto della situazione è stato fatto oggi nel corso di una conferenza stampa dei carabinieri. "Il provvedimento odierno - sottolinea il comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Pasquale Saccone - scaturisce da delle complesse indagini avviate subito dopo il rinvenimento del cadavere, da cui sono emersi forti elementi indizianti a carico dell'indagato. Stiamo accertando se l'uomo abbia fatto tutto da solo e non è escluso che possano esserci altri indagati. Elementi dirimenti potrebbero provenire dai referti che arriveranno dal Ris di Roma a cui abbiamo inviato molti reperti rinvenuti all'atto del sopralluogo. Questo è un esito parziale delle indagini e siamo contenti di essere arrivati a questo risultato". 

Galleria
Condividi:
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
cerimonie Feste di compleanno cene scolastiche conviviali affitto sale (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali