Logo Navuss

Dopo i domiciliari al prof, l'avvocato Di Nanna: "Clima da caccia alle streghe"

Cronaca  | 07 April 2022

Teramo - “Nel momento in cui si ritiene sufficiente la parola di alcuni  minorenni  per mandare agli arresti un uomo, quando i fatti contestati sarebbero avvenuti in aula durante le lezioni e persino alla presenza degli insegnanti di sostegno che nulla hanno visto o sentito, ci si trova nella stessa situazione dei processi celebrati nel ‘600 di caccia alle streghe, come quello di Salem in cui l’innesco di un pericoloso meccanismo di suggestione fanciullesca  fece perdere la vita a persone innocenti  o, come nella concreta fattispecie, ha distrutto la vita di un uomo buono e onesto". Così l'avvocato Vincenzo Di nanna, legale dell'insegnante agli arresti domiciliari con l'accusa di molestie sessuali nei confronti di studentesse monorenni. 

"Da un lato sono stati violati con l’uso (abuso?) della spettacolare misura cautelare diritti fondamentali dell’accusato;  dall’altro è stata gravemente turbata la serenità dell’ambiente scolastico, tanto più davanti ad accuse così gravi che imporrebbero la massima cautela”.

Così ha dichiarato l’avvocato Vincenzo di Nanna, difensore del docente teramano arrestato il 5 aprile dai carabinieri il 5 aprile in esecuzione dell'ordinanza cautelare emessa dal Gip di Teramo, dopo aver proposto ricorso al Tribunale del riesame.

Il difensore ha inoltre  reso noto che l’accusato, già nel corso dell’interrogatorio di garanzia, offrirà ogni chiarimento richiesto" conclude l'avvocato Vincenzo di Nanna. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali