Teramo - La sala espositiva comunale di via Nicola Palma ospiterà da giovedì 9 a sabato 11 maggio, l’evento “Spazio Natura" promosso dal WWF Teramo con il patrocinio del Comune di Teramo. Durante i tre giorni sarà possibile ammirare la mostra fotografica “La Biodiversità del Parco” di Roberto Mazzagatti dedicata alla flora e alla fauna del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: circa 30 straordinarie immagini che illustrano specie e habitat di una delle aree naturali protette più importanti del nostro Paese.
Saranno poi presenti anche i lavori realizzati dalle ragazze e dai ragazzi della classe IV/V della Scuola primaria di Fontanella dell’Istituto Comprensivo di Atri e della classe IV della Scuola primaria di Villa Lempa dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini che hanno partecipato alla prima edizione del concorso “Sull’ambiente decido io!” dedicato alla memoria di Claudio Calisti, storico fondatore e presidente del WWF Teramo, scomparso un anno fa dopo una vita dedicata a trasmettere alle giovani generazioni i valori legati alla tutela ambientale. Ai partecipanti è stato chiesto di sviluppare, attraverso un lavoro di gruppo, una proposta di tutela e valorizzazione della natura di un luogo vicino a dove vivono o vanno a scuola (un giardino, un parco fluviale, un’area abbandonata). Le ragazze e i ragazzi delle due classi avranno come premio una visita presso il Centro di Educazione Ambientale WWF “Monti della Laga” nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Mont della Laga.
La mostra resterà aperta da giovedì 9 a sabato 11 maggio p.v. con i seguenti orari: mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30; pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.