Campli - Presentato il cartellone estivo del Comune di Campli alla presenza del sindaco Federico Agostinelli, dell’assessore agli Eventi Pietro Quaresimale e della consigliera delegata ai rapporti con le associazioni Cristina Passacquale.
“Sarà un’estate ricca di eventi diffusi su tutto il territorio – spiega il sindaco Agostinelli – che serviranno a diffondere la conoscenza del nostro patrimonio culturale, grazie anche al grande lavoro di promozione turistica che sta portando avanti l’assessore al ramo Melissa Galli. Gli eventi clou del cartellone saranno il concerto ad ingresso gratuito degli Zero Assoluto, in programma venerdì 19 luglio in piazza a Sant’Onofrio, il 18 agosto Edoardo Bennato Rock Summer Tour e l’immancabile appuntamento con le storiche sagre del nostro territorio. Ringraziamo per il prezioso supporto al cartellone il Consorzio BIM di Teramo, il Gal Gran Sasso Laga, tutte le Pro loco e le associazioni locali che hanno collaborato”.
“Il cartellone è partito già dai primi di luglio con un grande riscontro di pubblico – evidenzia l’assessore agli Eventi Pietro Quaresimale –. Tutti questi eventi rappresentano un unicum che valorizza sia il centro storico che le frazioni. Un cartellone composito e per tutti i gusti, che mette insieme musica, eventi culturali, artistici ed enogastronomia. Con il concerto di Edoardo Bennato, abbiamo introdotto e fortemente voluto quest’anno come novità una nuova vetrina “Aspettando la Sagra della Porchetta Italica”. Invitiamo tutti a venire a Campli a conoscere le nostre bellezze e a degustare le nostre eccellenze enogastronomiche”.
Il calendario:
Stasera immancabile appuntamento per gli amanti del liscio con l’Orchestra Elena Cammarone, artista molto conosciuta in Emilia Romagna, in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21.
Il 19 luglio, alle 21.30, a Sant’Onofrio concerto gratuito degli Zero Assoluto a cura del Comune di Campli.
Dal 20 al 22 luglio, alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele II “Memorial Pino D’Annunzio – spettacolo di vabaret e teatro dialettale” a cura di APS Proloco Città di Campli.
Il 23 luglio alle 21, in località La Traversa teatro dialettale, Compagnia Attori per caso – associazione Il Guscio.
Dal 24 al 26 luglio a Piancarani la Festa patronale di Sant’Anna a cura dell’associazione “Insieme per Piancarani”.
Il 27 luglio, alle 21, esibizione di banda e majorette “Città di Nyìregyhàza – Ungheria”.
Dal 28 luglio al 3 agosto la Sagra del Timballo di Floriano in piazza Anfiteatro a cura della Pro loco di Floriano.
Dall’1 al 4 agosto “Campli, Civitella, Valle Castellana - Cammino dei Monti Gemelli II Edizione”
a cura di Explora Matteo Di Antonio.
Il 4 agosto, alle ore 21, in piazza a Villa Camera Teatro dialettale a cura della Compagnia I Girasoli a cura del Comune di Campli.
Il 5 e 6 agosto a Villa Camera la Festa di San Liberatore a cura del Comitato Festa Patrono Villa Camera.
Il 7 agosto, alle ore 18 alle 23:50, a Paterno la Festa di San Donato a cura di Ass.ne Villa Paterno nel cuore.
Dall’8 al 10 agosto, dalle ore 18 alle 24, a Cesenà Festa di San Lorenzo a cura del Comitato Feste Cesenà.
Dal 9 al 11 agosto a Campli, Campovalano e Valle degli Scoiattoli il Festival Internazionale del benessere e delle culture del mondo, II Edizione, a cura di APS Xe'Thnos Ricciardi Di Carlo.
L’11 agosto, ore 21, a Piancarani in Piazza N. Limbucci lo Spettacolo teatrale Compagnia teatrale "I Sestini" a cura del Comune di Campli.
Il 12 agosto a Sant’Onofrio in Piazza Madonna delle Vittorie il 2° Memorial Matteo Tersone - serata di sport.
Il 13 agosto, alle ore 20.30, a Campovalano in Piazza dei Pretuzi, Selezioni regionali per il Concorso di Miss Italia 2024 a cura del Comune di Campli.
Il 17 agosto in Piazza Anfiteatro - Floriano Teatro dialettale con la compagnia "Il Carrozzone"
Il 18 agosto, ore 21:30, in Largo Fosso di Manso EDOARDO BENNATO Rock Summer Tour. Concerto gratuito a cura del Comune di Campli
Dal 19 al 24 agosto la 53esima edizione della Sagra della Porchetta Italica di Campli a cura dell'APS Pro Loco Città di Campli.
Il 24 Agosto a Campli 10^ CICLOTURISTICA IN MTB a cura dell'Ass.ne Monti Gemelli Bike .
Il 14 Settembre in Piazza Anfiteatro a Floriano Spettacolo di magia, Associazione Culturale - Teatrale "Gli Sbandati".
Il 15 settembre a Paterno il Festival culturale dei borghi rurali della Laga "La Via de li Regn", rievocazione storica della vendemmia paternese.
Il 17 Settembre la Festa Maria S.S. nella Parrocchia Santa Maria in Platea a cura del Comitato parrocchia S. Maria in Platea.
Il 17 Settembre “Giornate Europee del Patrimonio” a cura del Museo Archeologico e della Necropoli.
Il 22 Settembre in piazza Vittorio Emanuele II “Borgo Sport” a cura del Comune di Campli e CSI.