Teramo - Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha incaricato il Consorzio Punto Europa (Cope) di organizzare gli eventi della Conferenza sul futuro dell’Europa oltre che per l’Abruzzo, anche per le regioni Marche, Molise e Puglia.
Il primo appuntamento, dal titolo “Il Futuro è tuo: incontriamoci nelle Marche per parlare del Futuro dell’Europa”, è stato già programmato per il 30 marzo, organizzato in sinergia con Europe Direct Regione Marche, Europe Direct Unione Montana Marca di Camerino, Centri di Documentazione europea delle Marche, Università degli Studi di Urbino, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Camerino e Università degli Studi di Macerata e una speciale collaborazione con l’Ente regionale SVEM (Sviluppo Europa Marche).
All’evento parteciperà anche Guido Castelli, Assessore regionale al bilancio e ricostruzione della Regione Marche, membro del Comitato Europeo delle regioni.
“Ringrazio il Consigliere Diana Agosti - dichiara il Presidente del Consorzio Punto Europa Filippo Lucci - Capo Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver dato nuovamente fiducia al nostro Consorzio. Questa collaborazione ci rende orgogliosi e rafforza il profilo extraregionale del Consorzio e certifica la capacità di sviluppare iniziative sull’intero territorio nazionale. Essere partner istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri apre a nuove opportunità per l’Abruzzo”.
La Conferenza sul futuro dell’Europa è un’iniziativa comune di Parlamento Europeo, Consiglio e Commissione per ascoltare la voce degli europei e consentire loro di esprimersi sul futuro dell’Europa, attraverso una serie di discussioni e dibattiti con i cittadini.
Per partecipare basta iscriversi alla piattaforma multilingue: futureu.europa.eu