Teramo – L’ASD Polisportiva Colledara organizza il 12 maggio a Colledara l’evento “Fair Play, un gesto da campioni”: un incontro dedicato all’importanza del gioco corretto e rispettoso delle regole, nello sport come nella vita, dedicato principalmente agli studenti delle scuole – primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo di Isola del Gran Sasso-Colledara – e con la partecipazione di alcuni “big” dello sport. Interverranno alla manifestazione, che si terrà presso il ristorante “La Fornace” di Colledara” dalle ore 10, gli arbitri di serie A Giampaolo Calvarese e Guido Federico Di Francesco, Andrea Gabrielli coach della Tasp-Teramo a Spicchi, Fabrizio Castelli e Fabrizio Grilli ex giocatori del Teramo Calcio, Galliano Marchionni e Ozcan Gemi, rispettivamente capitano e vice allenatore della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, vincitrice dello scudetto 2023 di basket in carrozzina. L’evento, al quale porteranno il saluto i rappresentanti istituzionali locali, sarà moderato dalla giornalista Adele Di Feliciantonio.
A presentare l’evento in conferenza stampa al Consorzio BIM sono intervenuti questa mattina il presidente dell’ASD Polisportiva Colledara, Mirko Di Bartolomeo, il sindaco di Colledara, Manuele Tiberii, e il presidente del Bim, Marco Di Nicola.
“E’ un’iniziativa – spiegano gli organizzatori – che mira a riportare socialità e normalità tra i ragazzi, alla luce dei disagi vissuti a causa della pandemia negli ultimi anni. L’Asd Polisportiva Colledara nasce nel settembre 2022 proprio con lo scopo di promuovere attività sportive per i giovani ed eventi sportivi, sociali, culturali e ricreativi per tutta la comunità. Per i più piccoli abbiamo realizzato una scuola calcio in collaborazione con l’Asd Castelli e una scuola basket in collaborazione con la TASP-Teramo a spicchi e iscritto per la prima volta una squadra di Colledara al campionato regionale di calcio a 5 di serie D, dando la possibilità anche agli adulti di fare sport nel nostro paese. Abbiamo poi realizzato un circolo sociale ricreativo aperto a tutti, collaborando anche con le altre associazioni del territorio per offrire servizi socio-ricreativi per tutte le età. Ringraziamo per la collaborazione a questa iniziativa l’Amministrazione Comunale e il Consorzio BIM che hanno patrocinato e sostenuto la manifestazione”.