Teramo - A causa di immissioni anomale (fango) nel potabilizzatore di Montorio al Vomano, avvenute nella notte e non dipendenti dalla società acquedottistica (e per cui si è già provveduto a sporgere denuncia all’Arma dei Carabinieri), la potenzialità dell’impianto è diminuita di oltre il 30 per cento.
I nostri tecnici sono al lavoro da oltre 16 ore per cercare di ripristinare il corretto funzionamento del potabilizzatore di Colle di Croce. Nel frattempo è stata adottata una serie di misure volte a calmierare i disagi che una tale riduzione di portata idrica sta portando a molte utenze lungo la costa e all’interno.
Di seguito l'elenco dei comuni potenzialmente interessati: Civitella del Tronto, Sant’Egidio, Torano, Ancarano, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto.
Non è escluso che saranno interessati dai disservizi anche i comuni dell’interno a partire da: Montorio, Tossicia, Colledara, Cellino Attanasio, Basciano, Notaresco, Castellalto (zone collinari), Morro D’Oro, Bellante; Mosciano Sant’Angelo, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Campli e alcuni quartieri di Teramo.
La struttura tecnica aziendale è in contatto costante con cittadini e con gli amministratori per fornire il necessario supporto con autobotti e interventi lungo la rete.
La Ruzzo Reti auspica una celere risoluzione delle problematiche e un pronto ripristino del servizio.
Seguiranno aggiornamenti.