Campli - La manifestazione eno-gastronomica, nata nel 2009, giunta alla dodicesima edizione, si ripropone con delle novità. Come in passato si svolgerà nella piazza centrale della località La Traversa di Campli (TE) che costeggia la S.S. 81 Piceno Aprutina al Km. 26 in direzione Ascoli Piceno, alle spalle della suggestiva Cappella di San Gabriele dell’Addolorata,che è sempre bene ricordare, fu eretta dai residenti nell’anno 1963 a ricordo del passaggio nella località dell’urna con le spoglie del Santo Patrono d’Abruzzo avvenuto nel lontano 22/08/1956 in sostituzione di una piccola icona. Come sempre la buona riuscita della manifestazione viene garantita dall’impegno da parte di tutti i membri dell’Associazione “La Traversa Insieme”, dalla disponibilità del Comune di Campli, dalla collaborazione dei diversi sponsor, che qui ringraziamo, dai ragazzi e dalle signore del Paese che mettono a disposizione la loro forza unitamente alle loro doti culinarie garantendo l’ottima qualità dei cibi serviti.
All'insegna della buona e sana cucina, questa manifestazione offre l'occasione per degustare ed assaporare degli ottimi prodotti locali, genuini quasi tutti a Km zero quali:
- Primi piatti a base di FREGNACCE al Sugo fresco (cucinato ogni giorno), in Bianco Cacio e Pepe e la novità 2024, la Fregnaccia Tricolore con l’aggiunta dei segreti delle mani e della cucina delle nostre donne;
- A seguire come secondi, ARROSTICINI, Panini con SALSICCE locali alla brace, FORMAGGIO FRITTO di latte di mucca fornito da azienda agricola locale, FRITTELLE fatte a mano e servite sia SEMPLICI, sia FARCITE CON PROSCIUTTO, con SARDE FRITTE e PEPERONI FRITTI (specialità locale) e novità di quest’anno anche con FORMAGGIO FRITTO e PEPERONI FRITTI e con SALSICCIE E PEPERONI FRITTI, infine le immancabili PATATINE FRITTE;
Il tutto sarà accompagnato da ottima birra, da buon vino ed altre bevande.
Le serate saranno allietate da musica e sarà presente maxischermo per seguire gli Europei. Domenica 7 luglio alle ore 21:00 ci sarà l’esibizione della scuola di ballo latino-americana e caraibica Magic Dance della Maestra Alessandra Di Francesco che chiuderà la manifestazione. Vi aspettiamo numerosi dal 5 luglio al 7 luglio 2024 dalle ore 19,00 alle ore 1,00 tutte le sere alla Traversa di Campli.
PROVARE per CREDERE.