Logo Navuss

Festa provinciale di Azione Teramo, le parole del deputato Sottanelli

Attualità  | 29 October 2024

Teramo - Domenica 27 ottobre presso il Ristorante Villa Bianca di Villa Tofo a Teramo si è tenuta la prima edizione della Festa provinciale di Azione Teramo alla presenza del Segretario nazionale Carlo Calenda e del direttore Luca Telese. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 persone tra cui Consiglieri regionali e provinciali, Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali e dirigenti politici.

“Voglio ringraziare il segretario provinciale di Teramo, Alessio D’Egidio e tutto il direttivo provinciale che sono riusciti ad organizzare, di domenica mattina, questo appuntamento. Sono riusciti, attivandosi tutti, nessuno escluso, a rispondere a quel bisogno che viene dai cittadini: coinvolgere il partito nazionale e il leader Carlo Calenda per parlare di temi, non di cronaca e gossip.” Queste le parole di Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione e segretario regionale del partito in Abruzzo, che ha continuato: “Sono felice di come il partito cresce in Abruzzo: il 4% alle scorse elezioni regionali, il 7% qui nella Provincia di Teramo. Continua ad attrarre giovani che vogliono impegnarsi ma anche persone con più esperienza politica. Voglio infatti, oggi, dare pubblicamente il benvenuto in Azione a Giuseppe Di Pangrazio di Avezzano, già Presidente del Consiglio Regionale, che è stato cooptato nel direttivo regionale e che sarà delegato all’organizzazione del partito nella prossima segreteria regionale sul territorio regionale. Un compito difficile che richiede tempo, passione, conoscenza del territorio abruzzese e relative relazioni. Il partito dovrà infatti essere presente in tutti i Comuni per poter presentare ai cittadini i suoi valori fondanti e il programma.”

“Azione - ha concluso - è nata cinque anni fa, in un primo evento a Roma si è parlato del problema della sanità, una crisi di cui pochi erano consapevoli, nessun politico ne parlava e neanche la stampa lo trattava come una priorità dell’agenda politica. Oggi lo riconoscono tutti e ne parlano tutti. Carlo Calenda da quattro anni pone, allo stesso modo, il problema della crisi del settore automotive e di Stellantis: non ne parlavano né sindacati né tantomeno partiti politici. Oggi tutti si rendono conto della grave crisi e ne parlano. Lo stesso è valso per il green deal che oggi sta causando una grave crisi dell’industria in Europa. Con questa premessa oggi vi introduco un ulteriore elemento, tra i temi fondanti di Azione: l’Italia, e non il partito di Azione, ha bisogno di andare oltre il bipolarismo.” Questo il tema su cui il dibattito di domenica si è poi concentrato per il resto della mattinata.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali