Teramo - Torna dal 22 al 25 aprile la Fiera dell’Agricoltura giunta alla 32esima edizione. Oltre 200 espositori provenienti da nove regioni, animeranno il parco fluviale, location scelta per la prima volta lo scorso anno e apprezzata da migliaia di visitatori. Lo slogan dell’evento è "Fieri di Te!" Verranno allestite esposizioni di mezzi e attrezzi agricoli, stand enogastronomici, la fattoria degli animali, aree dedicate a piante e fiori ma non mancheranno momenti dedicati ai convegni a tema nell'area istituzionale dove ricercatori, imprenditori, agricoltori, allevatori, rappresentanti di enti partner dell'iniziativa si confronteranno su temi legati all’ambiente ma anche a cibo, innovazioni tecnologiche, sicurezza sui luoghi di lavoro e i corretti stili di vita. E poi, come consuetudine, tanta musica con tre concerti popolari che si terranno domenica, lunedì e martedì, a partire dalle ore 17.
L’evento è stato presentato dall’assessore alle attività produttive Antonio Filipponi, dal sindaco Gianguido D'Alberto e dai rappresentanti degli enti che collaborano all'iniziativa, hanno illustrato l'edizione 2023. Un'edizione «che cresce per numeri e qualità: abbiamo superato la soglia dei duecento espositori, come mai accaduto.
Prezzi agevolati per i parcheggi: parcheggio San Francesco (1.100 posti auto), parcheggio San Gabriele (500 posti auto), entrambi con uscita pedonale direttamente nell’area fieristica al prezzo fisso giornaliero di 4 euro.
Christian Tullii