Teramo - La Riccitelli chiude con un concerto Gospel un anno pieno di musica e di eventi nonostante il Covid e sempre nel pieno rispetto delle norme di contenimento da pandemia. Dopo il grande successo del concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea e l’omaggio al Natale con il Xmas Trio di Arturo Valiante, appuntamento il 31 dicembre con “Sherrita Duran Gospel Show”, Aula Magna del Conservatorio Statale di Musica Gaetano Braga alle ore 16.00
Immancabile e intramontabile, l’omaggio alla musica gospel propone la bellissima voce di Sherrita Duran e il suo gruppo, uno spettacolo ormai affermato che ogni anno nel periodo natalizio tocca le città più importanti d’Italia. La voce calda e inconfondibile di Sherrita verrà accompagnata da due coriste, Alice Maya Pigliucci e Paola Leslie e dal pianista Aldo Bulgheroni. Un’armonia da brivido tra Gospel Tradizionale e quello Pop, per poi concludere con l’omaggio alla tradizione del Natale.
La voce di Sherrita stupisce e rapisce l’ascoltatore, al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’. Nata e cresciuta a Fresno, in California, si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992 si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali presso l’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti e del Canada, gira l’Europa in tournée con The Albert McNeil Jubilee Singers. Sin dagli esordi della sua carriera, Sherrita si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica Soul alla musica dance e hip- hop, dal rhythm and blues al musical. Dopo un paio d’anni in tournée con vari ensemble musicali, decide di dedicarsi completamente alla lirica e ai musical e si trasferisce a New York, dove rimarrà per nove anni. Prosegue il suo percorso artistico in Italia, allacciando nuove collaborazioni professionali: come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi, il Maestro Fio Zanotti, DJ Molella con il rapper Mondo Marcio. Dal dicembre 2010 è vocal coach e solista dell’Italian Gospel Choir, formato da professionisti e diretto da importanti maestri tra i quali Peppe Vessicchio, Fio Zanotti e Fabio Perversi.
Un appuntamento da non perdere e un tributo alla musica sacra afroamericana ancora in pieno clima natalizio per il divertimento di tutti, grandi e piccini.
Obbligo di Green Pass rafforzato per l’ingresso