Logo Navuss

Finti addetti Ruzzo Reti sul territorio teramano. Le raccomandazioni dell'Azienda

Attualità  | 16 October 2023

Teramo - Finti addetti Ruzzo Reti sul territorio teramano. Occasione che fornisce l'occasione al il Ruzzo per ricordare ai cittadini che “i nostri operatori che ogni giorno presidiano il territorio sono riconoscibili sia dalle divise che dalle macchine aziendali.

In particolare, quelli addetti alla lettura del contatore indossano un gilet ed hanno un tesserino di riconoscimento. Per quanto riguarda le attività specifiche, nessun operatore Ruzzo Reti è autorizzato a chiedere soldi, tantomeno in anticipo, per presunti lavori o servizi richiesti. Il pagamento di eventuali lavori è sempre preceduto da un preventivo e dovrà essere effettuato nelle modalità comunicate dal Gestore. 

Per qualsiasi informazione, è possibile telefonare al servizio clienti - 800.064.644 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17 - è sempre possibile contattare i canali social della Ruzzo Reti e consultare il sito www.ruzzo.it, dove sono riportati avvisi e novità attendibili.

E intanto continua senza sosta l’attività informativa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, al fine di mettere in guardia gli anziani circa truffe architettate nei loro confronti. I risultati di tali incontri sono stati al momento lusinghieri. infatti già da diversi mesi in provincia non si registrano truffe ai danni di anziani, anzi si sono registrati molteplici tentativi che non sono andati a buon fine a seguito delle reazioni delle vittime che non solo non sono cadute nel tranello ma hanno prontamente denunciato i fatti  per consentire ai Carabinieri e alle altre Forze di Polizia  di procedere nei confronti di questi biechi malfattori al fine di assicurarli alla Giustizia. Nonostante il fenomeno in provincia si possa definire quasi completamente azzerato non bisogna in nessun modo abbassare la guardia. In particolare, è necessario tener conto che: 

“per nessun motivo deve essere consentito l’accesso agli sconosciuti che dovessero presentarsi al portone o sull’uscio di casa;”

“nessun ente chiede per telefono di recarsi agli sportelli bancomat per prelievi o per bonifici;”

“nessun avvocato, Forza di Polizia o assicurazione chiede per telefono soldi per liberare congiunti a seguito di mancati pagamenti, sinistri stradali e così via…

“bisogna diffidare di telefonate di presunti congiunti che chiedono il pagamento per la consegna di pacchi;” 

“giammai Carabinieri e altre FF. di Polizia si presentano presso le abitazioni, in uniforme o in abiti civili, per riscuotere soldi;”

“in ogni caso di dubbio sull’identità degli interlocutori, telefonare immediatamente al “112” per consentire alla più vicina pattuglia dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia di intervenire per evitare spiacevoli conseguenze;”

Attenzione anche a messaggi che arrivano dalle banche: mai nessun istitutori credito vi chiederà di dare i vostri dati tramite una mail o un messaggio! “nessuna banca o ufficio postale si reca in casa per controllare le banconote prelevate allo sportello;”

Attenzione, sempre. 

Christian Tullii

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali