Teramo - Nella giornata odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Bruno BURATTI, accompagnato dal Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Divisione Gianluigi D’ALFONSO, si è recato in visita alla Caserma “Ten. Andrea COSTANTINI”, sede del Comando Provinciale di Teramo.
Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello t. ST Fabrizio CHIRICO, l’Alto Ufficiale ha incontrato i Comandanti dei Reparti dipendenti e una rappresentanza del personale in servizio alla sede di Teramo e presso i Reparti territoriali, unitamente ai militari in congedo della locale Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ai quali ha rivolto un indirizzo di saluto e il personale apprezzamento per la quotidiana azione svolta a tutela della legalità e per la salvaguardia delle libere Istituzioni.
Successivamente, all’Ufficiale Generale è stata presentata un’analitica relazione, con la quale sono state illustrate le principali attività svolte dai Reparti dipendenti a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio. Uno specifico focus ha riguardato le indagini di maggiore spessore realizzate e in corso di esecuzione, con specifici approfondimenti a cura degli Ufficiali e degli Ispettori protagonisti delle rispettive indagini.
Nel corso del pomeriggio, il Generale C.A. BURATTI ha altresì incontrato i rappresentanti degli organi di informazione locali, soffermandosi – tra l’altro – sulle priorità operative delle Fiamme Gialle teramane, quali il contrasto alle infiltrazioni criminali nella gestione dei fondi del PNRR e alle frodi sui crediti d’imposta in tema di bonus e superbonus nel settore edilizio, nonché la tutela del “Made in Italy”, la lotta alla contraffazione e, ovviamente, all’evasione e all’elusione fiscale, anche a carattere transnazionale.
Successivamente, l’Alto Ufficiale ha incontrato nella stessa caserma le principali Autorità provinciali tra cui il Prefetto, Dr. Fabrizio STELO, il Questore, Dr. Carmine Soriente, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Pasquale Saccone.
Al termine della visita, il Comandante Interregionale ha apprezzato il costante impegno profuso dalle Fiamme Gialle teramane nell'azione di servizio e nella gestione delle risorse umane, sottolineando come la massima attenzione dovrà essere indirizzata nella lotta ai fenomeni di illegalità che, determinando concorrenza sleale nei confronti del tessuto produttivo sano e onesto del Paese, minano la ripresa economica nell’attuale fase delicata che la Nazione sta attraversando.