Logo Navuss

Giornata intensa per il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo: tre interventi in montagna 

Attualità  | 09 November 2024

Chieti - Nel corso della giornata odierna, il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha gestito tre interventi in diverse localita' della regione, portando soccorso a persone in difficoltà in ambiente impervio.
Il primo intervento si è svolto nel primo pomeriggio presso la Falesia di Pennadomo (CH), dove un climber è caduto riportando un trauma alla caviglia. Sul posto è intervenuto l'Elisoccorso di Pescara, che ha stabilizzato il ferito e lo ha trasferito all’ospedale di Chieti per le cure necessarie.
Un secondo intervento è stato effettuato a Celenza sul Trigno (CH), dove una persona è caduta da un albero, riportando diverse ferite. L'Elisoccorso di stanza a L'Aquila ha trasportato il ferito all’ospedale di Chieti.
Infine, sul Monte Velino, il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto per supportare un escursionista che aveva smarrito il sentiero dopo aver tentato di recuperare il suo zaino caduto dalla vetta del Monte Cafornia. Quattro tecnici di Soccorso Alpino hanno raggiunto l’escursionista, mentre il TCO (Tecnico di Centrale Operativa) del Soccorso Alpino e Speleologico è rimasto in costante contatto con lui, guidandolo da remoto verso il sentiero e monitorando la sua posizione grazie alla coordinate fornite. L’uomo è stato così indirizzato sul sentiero corretto e riportato in sicurezza all’auto.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali