Teramo - E’ stata una giornata storica quella di oggi per la città di Teramo che ha accolto la partenza della seconda tappa del Giro d’Italia. In centinaia in piazza Martiri della Libertà per dare il saluto alla carovana rosa che ha percorso dapprima corso Cerulli e poi ponte San Ferdinando per proseguire sulla statale 80 toccando Bellante, Nereto, Corropoli, Alba Adriatica e poi tutti i comuni della costa teramana e abruzzese per approdare, all’arrivo di San Salvo. Una festa meravigliosa che ha visto Teramo, ancora una volta, protagonista, anche grazie ad una telecronaca in diretta su Rai Sport in cui è stata raccontata al meglio. Non solo immagini mozzafiato ma anche interviste ed interventi che hanno messo in evidenza la gastronomia, le tradizioni della città, la bellezze e le curiosità. Una giornata di festa, sotto un caldo sole, che hanno donato allegria e spensieratezza ai tanti che hanno deciso di trascorrere una domenica diversa e …in rosa.
Senza dimenticare le splendide immagini dell'entroterra teramano e della costa che hanno incantato di sicuro tutti i telespettatori. Insomma, una bellissima cartolina per il territorio.
A San Salco la premiazione del vincitore, Jonathan Milan alla presenza del sindaco e del presidente della Regione, Marco Marsilio.
Christian Tullii