Logo Navuss

Gli appuntamenti di Carnevale in provincia di Teramo

Attualità  | 17 February 2023

Gli appuntamenti in programma a Teramo: Circo e super eroi

Teramo - Balli, giochi e tanto divertimento per i più piccoli nel calendario di appuntamenti organizzato dal Comune di Teramo per il Carnevale 2023. Per l’occasione sarà allestita un’apposita tensostruttura riscaldata in piazza Martiri, dove ad aprire il carnet di eventi sarà, il 19 Febbraio, il “Carnival Circus”. Due gli spettacoli in programma, uno alle 16:00 e uno alle 18:00, in cui gli artisti del circo Takimiri coinvolgeranno grandi e piccini in un mondo di colori, magia e divertimento.

Il programma di eventi proseguirà il 20 Febbraio con lo spettacolo “Super eroi”, che si svolgerà alle 17:00, con balli, giochi e intrattenimento insieme ai personaggi di film e cartoni, mentre a chiudere la tre giorni in piazza Martiri sarà, il 21, “Arrivano i pirati”, che si terrà sempre alle 17:00. 

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. 

Tra le manifestazioni in programma per la settimana di Carnevale anche “Il Liceo Artistico incontra la città”, che vedrà una sfilata cittadina di maschere a tema artistico, organizzata dall’istituto superiore Delfico Montauti con il patrocinio del Comune di Teramo, Fondazione Tercas, Provincia, Università degli studi di Teramo e Bim.

Dopo il successo delle scorse edizioni, con migliaia di persone giunte in città, la sera di Sabato 18 febbraio 2023, si terrà a Teramo nella cornice di Piazza Martiri, l'evento "Aperistreet in the Circus", il primo "Aperistreet", ambientato in un vero e proprio circo, con tensostruttura riscaldata.

Special guest della serata la cantautrice teramana Nancy Fazzini reduce da Sanremo (dove ha fatto approdare la Musicoterapia al Festival), accompagnata dal chitarrista Graziano Pierandozzi e dalla ballerina professionista Ilenia Molinis; proprio al trio della compagnia "Attori Senza Sipario", é affidata l'apertura della serata.

Il format dell'evento è sempre quello inconfondibile creato nel 2014 dal direttore artistico Francesco Marcellini, con l’aperitivo servito al tavolo, punti bar e stand food per venire incontro anche alle esigenze di chi non ha il posto a sedere. 

 

A Roseto martedì 21 febbraio si festeggia il Carnevale in piazza della Repubblica: 

Si terrà martedì 21 febbraio a partire dalle ore 16:30 in piazza della Repubblica il “Carnevale in piazza”, kermesse organizzata dalla ASD Rangers Experience con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. “Si tratta del primo dei 20 eventi per bambini targati #rosetopertutti, un calendario di appuntamenti che animerà fino a fine anno varie zone e location della nostra città con manifestazioni varie, laboratori, animazione e spettacoli rivolti a bambini e ragazzi” spiegano il Sindaco Mario Nugnes, e gli assessori Francesco Luciani e Annalisa D’Elpidio.

La festa di Carnevale proporrà diverse attività e giochi in piazza per i più piccoli come tiro con l’arco, corsa con i sacchi, lancio del lazo, tiro alla fune, lancio del ferro e duello del cowboy. “Invitiamo tutti a partecipare numerosi, sarà una splendida occasione per festeggiare il Carnevale tutti assieme nel cuore della nostra città” sottolineano gli amministratori.

 


Carnevale giuliese 2023”: si inizia domenica dal Lido. I carri sfileranno con partenza alle 15 dalla chiesa di San Pietro Apostolo. Martedì, 21 febbraio, parata in viale dello Splendore e corso Garibaldi. Festa finale in piazza Belvedere.

 


E' iniziato il conto alla rovescia per l' Edizione 2023 del "Carnevale giuliese". Il primo degli appuntamenti, due nel giro di due giorni, è quello del Lido. Domenica prossima, 19 febbraio, i sei carri allegorici sfileranno in viale Orsini, per arrivare, tra musica e coreografie, in piazza Fosse Ardeatine, dove ci sarà lo spettacolo di chiusura. La partenza è fissata per le 15, in piazza Giovanni XXIII, antistante la chiesa di San Pietro Apostolo. Darà ulteriore colore e grande euforia alla sfilata, anche la musica del gruppo folk "La Racchia". La band marchigiana, con una storia ultrasessantennale, utilizza solo strumenti di riciclo e vanta il primato di essere una delle più strampalate dello Stivale.

Martedì 21, sempre dalle 15, stesso copione, ma con i carri, le maschere e i figuranti pronti a sfilare dal viale dello Splendore lungo corso Garibaldi. Grande festa finale in piazza Belvedere. Sul palco, quel pomeriggio, la show girl e modella Francesca Brambilla.

Sei, come detto, i carri allestiti dai quartieri. In ordine di parata: la Regina Bianca (quartiere Lido), la Famiglia Addams (Colleranesco), Revolution- La natura si ribella (Centro storico), Pozzon Village Circus (Villa Pozzoni), il Castello stregato ( Annunziata), The jungle (Case di Trento).

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali