Logo Navuss

Grande partecipazione ed emozione per le iniziative del Natale Ail Teramo

Attualità  | 02 January 2023

Teramo - Un momento di serenità per i pazienti dell’ematologia e un ricordo di Alessandro Di Francesco, con una raccolta fondi per il reparto cittadino e per la ricerca sulle malattie onco-ematologiche: è stato un Natale all’insegna dell’amicizia, ma soprattutto della solidarietà quello dell’Ail Teramo sezione “G.Petrini”.  Il coro “Voci in gospel” di Teramo ha allietato con un concerto a tema canzoni natalizie la degenza dei ricoverati in ematologia rendendo più serene le festività e la permanenza in ospedale dove stanno combattendo la battaglia per la vita. Una mattinata di sorrisi e allegria grazie al benestare della Asl di Teramo che ha visto la partecipazione anche del personale medico e paramedico, del direttivo, dei presidenti Giuseppe Paterna e onorario Claudio Boffa e dei volontari Ail. Un’occasione per ricordare il compianto Graziano Petrini che tanto aveva fatto per l’Ail e che, purtroppo, si è ritrovato ad affrontare la stessa malattia che non gli ha dato scampo. E grande partecipazione per la seconda edizione del torneo di basket Memorial Alessandro Di Francesco che si è svolto nella palestra San Gabriele. Una vera e propria gara del cuore organizzata dagli amici di Alessandro, il 20enne di Ceriseto di Isola del Gran Sasso scomparso nel 2019 a causa di una leucemia, alla quale hanno partecipato più di una cinquantina tra amici di infanzia e di una vita, compagni di scuola e di università per raccogliere i fondi da donare all’Ail. Sorrisi e gioia in uno spirito di allegria che apparteneva ad Alessandro, grande appassionato di basket e musica, un ragazzo sensibile ed estroverso amato da tutti, strappato alla sua vita e ai suoi sogni dopo aver combattuto contro la malattia come un guerriero senza mai perdere la forza e la pazienza. 

 


Un ringraziamento particolare dall’Ail Teramo per il concerto: al direttore generale Asl Teramo Maurizio Di Giosia che generosamente ha sposato l’iniziativa , i medici, in particolare i dottori Francesco Delle Monache e Pietro Romualdi, e gli infermieri del reparto di Ematologia di Teramo per la collaborazione e il sostegno, i pazienti che hanno partecipato con entusiasmo il coro “Voci in gospel” che ha donato un momento di magia; per il memorial anche a nome della famiglia Di Francesco:  tutti gli amici di Alessandro e i ragazzi che hanno partecipato e senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento, Edilcostruzion group per il generoso contributo,  le associazioni “ Stella mia” per il sostegno e “Genius loci” per le targhe , la palestra San Gabriele Teramo per la generosa ospitalità, la fotografa Michela Nardella che ha immortalato ogni momento, la Croce bianca di Isola per aver garantito la sicurezza e Tonino Matteucci per l’audio.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali