Tortoreto - Ennesimo e grave incidente sul lavoro in provincia di Teramo. Questa volta, la vittima è un operaio di 61 anni, A.S. - queste le sue iniziali - di Alba Adriatica, dipendente di una ditta di trasporti che questa mattina, intorno alle 12.15, è rimasto ferito gravemente all’interno di un’azienda di distribuzione di bevande, sulla bonifica del Salinello a Tortoreto.
L’infortunio sul lavoro, per cause in corso di accertamento, sarebbe stato provocato da un gancio ad uncino della sponda del camion dal quale trasferiva il carico che gli ha provocato una grossa ferita penetrante ad un fianco. L’operaio è stato stabilizzato nel piazzale della ditta, sedato ed intubato dagli operatori dell’ambulanza medicalizzata di Giulianova giunti immediatamente sul posto e poi è stato trasportato, con l’elisoccorso arrivato da Pescara, all’ospedale Mazzini di Teramo - vista la gravità della lesione riportata e la copiosa perdita di sangue.
Nel nosocomio teramano è stato sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è riservata ma i parametri vitali rilevati, subito dopo l’incidente, non lascerebbero pensare a gravi complicazioni per la vittima dell’incidente. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri e il personale dell’Ispettorato del lavoro e della medicina ispettiva sui luoghi di lavoro della Asl di Teramo.
Christian Tullii